giovedì 29 giugno 2017

The Mid-Year Freak Out-BOOK TAG


Salve lettori,oggi sono qui il Mid-Year Freak Out booktag in cui sono stata taggata dalla gentilissima Lunalovebook che vi invito vivamente a seguire.
Volevo dirvi, prima di incominciare, che ho finito l'esame e credo che tutto sommato sia andato bene!



1)Miglior libro che hai letto finora nel 2017:
Risultati immagini per 1984 book
Assolutamente "1984" perché è stato veramente un libro che mi ha aperto la mente su molte cose e credo che sia tra i miei libri preferiti,è completamente geniale.

2)Miglior Sequel che hai letto finora nel 2017:
Risultati immagini per la rosa del califfo
Sicuramente "La rosa del califfo" seguito è ultimo volume della duologia "La moglie del califfo" , amo lo stile di scrittura dell'autrice perché è scorrevole ma molto descrittivo,vi consiglio la duologia perché è ambientata e raccontata in modo diverso da molti altri libri.

3)Nuova uscita che non hai ancora letto,ma hai intenzione di leggere:
Risultati immagini per questo canto selvaggio
"Questo canto selvaggio" perché avevo sentito molti pareri positivi a riguardo da chi l'aveva letto in inglese quindi diciamo che ho aspettative molto alte.

4)Uscita della seconda metà dell'anno che aspetti con più gioia:
Risultati immagini per a darker shade of magic newton compton
Ho letto qualche mese fa la Newton Compton porterà in Italia "A darker shade of magic" e sinceramente non vedo l'ora di averlo tra le mie mani insomma diciamo che ne ho sentito parlare molto bene!

5)La più grande delusione:
Risultati immagini per il circo della notte
Credo di dover proprio nominare "Il circo della notte" di Erin Morgenstern perché nonostante avessi opinioni altissime ne sono rimasta altrettanto delusa insomma non mi ha trasmesso davvero nulla!

6)La più grande sorpresa:
Immagine correlata
Premetto che a me la trilogia di Divergent non mi era dispiaciuta, quindi senza indugi ho comprato "Carve the Mark" e ne sono rimasta sorpresa,perché Veronica Roth è riuscita a creare una storia veramente intrigante e colma di descrizioni!

7)Nuovo autore preferito (di debutto,o che hai scoperto quest'anno):
Risultati immagini per everything everything
Ho letto solo il libro che vedete in foto di quest'autrice ma non vedo l'ora di leggere "The sun is also star" perché "Everything Everything" è stato un libro davvero sorprendente,ve lo consiglio di sicuro!

8)Nuova crush librosa:
Risultati immagini per chaol throne of glass
Chaol di TOG perché soprattutto in "La corona di mezzanotte" l'ho amato quindi di sicuro lui per non parlare del rapporto che si è sviluppato con Celaena sono troppo carini! 

9)Nuovo personaggio preferito:
Risultati immagini per wolf ryan graudin
Insomma questa traccia era parecchio difficile perché mi affeziono quasi sempre ai personaggi dei libri ma uno che mi ha davvero colpita è stata Yael,che con la sua forza e la sua tenacia è riuscita a conquistare il mio cuore!

10)Il libro che ti ha fatto piangere:
Risultati immagini per la principessa cassandra clare
Come non dire "La principessa" di Cassandra Clare un libro che ti rimane nel cuore e ti fa soffrire ancora dopo che l'hai letto insomma la trilogia delle origini mi è proprio piaciuta!

11)Miglior film tratto da un libro che hai letto quest'anno:
Risultati immagini per tredici
Dato che non mi veniva in mente un film ho deciso di proporvi la serie tv tratta dal libro di Jay Asher "Tredici" che nonostante non abbia dei punti in comune con il libro è veramente molto profonda e vera!

12)La recensione che hai scritto che preferisci:
Risultati immagini per 1984 libro
Devo dire che vado particolarmente fiera della recensione su "1984" perché mi sono impegnata davvero a renderla come si può dire completa e ricca di dettagli!

13)Il libro più bello che hai comprato(o che ti hanno regalato) quest'anno:
Risultati immagini per the thousandth floor
Mi è stato inviato dalla piemme "The Tower" di cui uscirà la recensione venerdì che è veramente stupendo,ha una grafica,poi,molto simile alla copertina inglese\americana,in più avendolo letto non posso che non consigliarvelo!

14)Quale libro o libri dovrai di sicuro leggere prima della fine dell'anno?
Risultati immagini per harry potter e il calice di fuoco libro
Assolutamente dovrò finire la saga di Harry Potter perché sono arrivata solamente al terzo libro,non mi ammazzate perfavore,rimedierò quest'estate!

E anche oggi l'articolo è finito,invito tutte le blogger che vedranno questo booktag a farlo sul proprio blog anche perché molto carino e veloce.
Buona giornata,
Ilaria.




2 commenti:

  1. Ciao :) sono una nuova iscritta. è un book tag molto carino sicuramente lo proporrò anche sul mio blog.
    Se ti va di ricambiare ti lascio il link del mio blog https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che il booktag ti sia piaciuto,vado a dare un'occhiata subito al tuo blog e grazie mille per esserti iscritta.
      Ilaria

      Elimina