lunedì 26 giugno 2017

"Love Generation-Generazione d'Amore" di Noelle Olsen-RECENSIONE


Risultati immagini per love generation libro
Titolo:Love Generation-Generazione d'amore
Autrice:Noelle Olsen
Data di uscita: 09/04/2017
Genere:rosa/Young adult
Pagine:276


Prezzo: ebook 1,49€- cartaceo 18€ (compra QUI)
Canali vendita:Amazon.it-laFeltrinelli-Mondadori Store-Hoepli-Rizzoli-Kobo Store-Kindle Store (i più importanti)
Il voto che gli ho dato:★★★,90

Trama:<<…quella di Arianna era veramente la “Generazione d’Amore” che descriveva Bob? Una generazione di svalvolati sognatori? Una generazione custode del più grande dei sentimenti?>>
Anno 2006. Arianna Lombardi, diciottenne studentessa dell’ultimo anno di liceo, vive una vita quasi perfetta: famiglia benestante, feste in yacht, amici a volontà. Arianna, però, custodisce un segreto. O meglio: custodisce una persona dentro di se’ di cui è segretamente innamorata. Lui, Tommy Ferrari, il classico belloccio popolare e altezzoso.  S’incontrano spesso, tra feste e ore scolastiche, come se una forza misteriosa voglia sempre intervenire sui loro destini. Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Arianna, quando una notizia sconvolgente si abbatte su di lei come un fulmine a ciel sereno, in quella calda giornata di Agosto, cambiando per sempre la sua vita. Un evento capace di inaugurare una catastrofe silenziosa, sistematica.  Tutto quel castello di sogni, speranze, illusioni giovanili, rimpiazzato giorno dopo giorno da una realtà tortuosa, fatta di preoccupazioni e responsabilità. Una notizia che cela dietro di se’ una verità molto più agghiacciante.  Arianna si troverà ad affrontare, come tanti altri suoi coetanei, il lungo percorso in cui vede il suo mondo innocente, la sua ‘‘generazione d’amore’’ trasformarsi in un mondo crudo e colpevole .
Il cammino dall’adolescenza all’età adulta. 


Recensione:
Salve Lettori,eccoci di nuovo qui con la recensione del libro "Love Generation-Generazione d'Amore" di Noelle Olsen che ringrazio ancora per avermi omaggiato di una copia ebook per poterlo recensire.
La protagonista di questo libro è Arianna Lombardi che tramite la sua storia ci racconterà tutte le sfaccettature dell'adolescenza formata da insicurezze,dubbi e soprattutto dal primo amore.
Prima che venisse travolta da quest'onda di emozioni,Arianna era una ragazza comune che passava il tempo libero con le sue amiche Morgana,Irene e Luana e stava assieme a Lapo,un ragazzo monotono che però poi si scoprirà di non essere così tranquillo forse grazie anche alla madre.
Ma ad un certo punto a scombussolare la sua vita arriverà Tommy Ferrari,un ragazzo popolare in tutta l'intera scuola,con cui a Capodanno,quasi per caso,si scambieranno un bacio. Dopo ciò Arianna incomincerà a chiedersi se è veramente felice e se ama davvero Lapo dato che anche quando è con lui pensa a Tommy.
Il rapporto che si svilupperà tra i due è l'amore adolescenziale,quello che ti travolge totalmente,che ti fa battere il cuore all'impazzata.

"I suoi occhi, due costellazioni distanti, al cui fascino è impossibile sottrarsi. I suoi capelli una cascata d’ebano, i cui riccioli tratteggiano la mappa che conduceva a un luogo sconosciuto."

Ma il libro non parla solo di questo perché è un cammino verso l'età adulta che tutti abbiamo già completato o magari abbiamo appena cominciato.
Ora direi di passare alle mie opinioni personali perché non vi voglio svelare tutto dato che toccherà a voi leggerlo!
Mi è piaciuto davvero lo stile di scrittura dell'autrice perché insomma non ci sono né troppe descrizioni né troppi giri di parole inutili,la scrittura è abbastanza scorrevole infatti dato che mi stava piacendo l'ho letto in due giorni.
Forse una cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso sono state alcune scelte o pensieri di Arianna,ad esempio si rimprovera di non aver mai incominciato a fumare,dato che Tommy lo fa,insomma non credo che debba farsi molti problemi per questo perché di solito in una relazione entrambi devono accettarsi a vicenda così come sono senza preoccuparsi che all'altro non vada bene una certa cosa.
In alcune parti gli interi personaggi secondo me sono stati molto superficiali in determinate scene ma magari è solo una cosa personale perché io ho un carattere completamente diverso.

"L'abbracciò,inspirando il dolce profumo
che tanto gli era mancato in quegli anni"

Comunque l'autrice ci insegna che durante questo periodo si può piangere inaspettatamente ,divertirsi con gli amici ma soprattutto amare,amare profondamente.
Vi consiglio veramente questo libro perché racconta dell'adolescenza e del Primo Vero amore in tutte le sue imperfezioni in una maniera quasi magica che ti fa credere sia quasi surreale ma che in realtà e puramente vero.
E' una lettura che secondo me va benissimo per l'estate:fresca,scorrevole e soprattutto vera!
Spero che la recensione vi sia piaciuta e ringrazio ancora l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo!

Biografia dell'autrice:
Noelle Olsen (vero nome Nicole Losi) nasce a Carpi in provincia di Modena nel 1987.Sin da quando era piccola,amava imprimere su carta ogni cosa le passasse per la testa.Con il passare degli anni questo interesse per la scrittura si è sempre più intensificato,andando a sfociare in una vera e propria passione.E' a diciotto anni,infatti,che crea i primi bozzetti di quello che sarà dieci anni più tardi il suo primo romanzo d'esordio:Love Generation.
Nella vita di tutti i giorni è titolare di un negozio online aperto nel 2014,di cui va fiera.
Attualmente vive  a Carpi con il fidanzato e la figlia di sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento