sabato 24 giugno 2017

"Time Deal" di Leonardo Patrignani-RECENSIONE


Risultati immagini per time deal
Titolo: Time Deal
Autore:Leonardo Patrignani
Pagine:475
Prezzo:12,67€ (compra QUI)
Il voto che gli ho dato:★★★★


Trama:Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.
Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.


Recensione:
Salve lettori, oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla DeAgostini Editore ,il libro in questione come potete vedere è "Time Deal" di Leonardo Patrignani ,un romanzo a mio parere molto interessante.
Il libro è ambientato in un omonimo futuro dopo una guerra chimica dove l'unica isola che ospita la vita è un'isola chiamata Aurora. Nonostante ciò quest'isola con il tempo è stata infettata da delle radiazioni ma a questo problema viene subito trovata una soluzione: il Time Deal.
Il Time Deal è un farmaco che permette l'eterna giovinezza, non è obbligatorio prenderlo ma lo è quasi. Certo non per Julian ,un ragazzo a cui è rimasta come famiglia solo sua sorella Sara, che è totalmente contrario all'assunzione di questa medicina ,ma la sua ragazza, Aileen ,è costretta a causa dei suoi genitori ,entrambi avvocati, a prenderlo.

"In quell'assurdo paradosso si esprimeva il dramma di Aurora. Nella costante incertezza riguardo alla reale età del prossimo, nell'inconfutabile dubbio a proposito della maturità intellettuale di uno sconosciuto stava il perenne conflitto psicologico dei cittadini di quella metropoli, isolata dal resto del mondo e schiava di se stessa"

Il Time Deal,però, ha anche degli effetti collaterali, come, ad esempio ,allucinazioni e perdite di memoria a lungo andare...questo è ciò che accadrà ad Aileen che ,dopo queste allucinazioni, scomparirà e Julian farà di tutto per ritrovare l'amore della sua vita.
Ho letteralmente amato il rapporto tra Julian e Stan ,questi due ragazzi terribilmente forti che insieme creano un duo inarrestabile ,insomma sono uno la metà dell'altro e farebbero qualsiasi cosa per proteggersi a vicenda.
Un personaggio, che non mi ha fatto granchè impazzire, è stata proprio Aileen che ,non so per quale motivo ,non mi ha fatto suscitare nessuna emozione insomma in alcune scene l'ho trovata viziata e superficiale.

"Hai una fortuna che ti invidio:
tu puoi scegliere"

Le descrizioni all'interno del libro sono state eccezionali perché , a me, hanno fatto immaginare perfettamente ogni situazione che ci veniva presentata durante la narrazione.
In ogni pagina ci viene presentata l'assurdità di questo futuro in modo magnifico ,insomma è un libro pieno di azioni,tradimenti,segreti e ricco di intrecci.
Vi consiglio questa lettura perché il libro è veramente strutturato bene e di sicuro la storia non vi annoierà perché è incalzante fino alla fine e quindi in conclusione posso dire di essere veramente contenta di aver intrapreso questa lettura!
Buona Giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento