martedì 30 maggio 2017

Perchè leggere Nerve-NERVE BLOGTOUR


Salve lettori,eccoci con la mia tappa per il "Nerve blogtour" che consiste nel spiegarvi i motivi per i quali voi dovete leggere "Nerve" di Jeanne Ryan,che è stata una lettura alquanto interessante.


1)La privacy: uno dei motivi per il quale vi consiglio "Nerve" è di come viene trattata la tematica della privacy. Molte volte ognuno di noi condivide un contenuto proprio sul Web,a volte può non succedere nulla,ma nel peggiore dei casi Internet non cancella nulla perché a quel punto tutta la tua vita privata è stata messa a visione di sconosciuti. In questo libro vediamo come la protagonista Vee,da ragazza dietro le quinte che era,diventare una ragazza molto famosa,ma ciò ha un prezzo. 

2)La caratterizzazione dei personaggi: all'inizio del libro ci vengono presentati molti personaggi tra cui anche la protagonista Vee.L'autrice ha sviluppato il libro tramite i suoi pensieri,il che mi ha fatto avvicinare molto ai vari pensieri della protagonista. Ma poi ci verranno introdotti molti altri personaggi, che sono stati caratterizzati così bene all'inizio, che ho avuto subito la certezza se amare o odiare. 

3)La storia d'amore: un'altra delle cose che mi son piaciute del libro è stata la storia d'amore tra Vee ed Ian,il quale sarà il suo compagno di gioco. Innanzitutto sono rimasta tanto contenta dal fatto che la relazione  non fosse il punto centrale del romanzo, perché a mio parere quando è così la trama diventa il solito romanzo rosa,quindi devo fare i complimenti all'autrice per aver mantenuto la loro storia un punto secondario. Poi,sempre a mio parere,loro due insieme sono veramente dolci,si sviluppa un vero rapporto di fiducia. Ah giusto,un'altra cosa,Ian non è il cattivo ragazzo come spesso capita.

4)Lo stile di scrittura: ora vi parlo dello stile di scrittura di Jeanne Ryan. Come prima cosa è molto scorrevole il che permette di non rendere il libro troppo pesante,nonostante ciò,però,ci sono le giustre descrizioni. La cosa che mi ha fatto innamorare dello stile di scrittura è ciò che mi ha trasmesso leggendo,tramite un insieme di cose la Ryan è riuscita a trasmettermi in ogni capitolo,in ogni pagina,l'ansia di voler sapere come finiva la situazione ad un certo punto della storia.

5)Nerve: assolutamente dovete conoscere la descrizione del sito Nerve,che consiste,in pratica,nel pubblicare un video in cui svolgi delle sfide che ti incarica questo sito e se le hai completate Nerve ti manda un premio,insomma qualcosa che desideravi da molto tempo. Ma la cosa che inquieta di più è che questo sito va a scavare nella vita di ogni personaggio,anche nei ricordi già dimenticati;non so a voi ma a me queste cose mi hanno sempre fatta rimanere con gli occhi sbarrati. Ovviamente le sfide ,alla fine,sono il punto principale del libro,e mi hanno coinvolto molto.

Spero di avervi convinti a leggere "Nerve" di Jeanne Ryan che è rientrato nei miei libri preferiti di quest'anno. Comunque vi invito ad andare a vedere anche le altre tappe del blogtour che ora vi elencherò qui sotto: 
1)Presentazione di Livingamongthebooks (già online)
3)Il film di Laspacciatricedilibri
4)Il reality da leggere di Scheggiatralepagine
5)Presentazione dei personaggi di Bookisallyouneed

Buona giornata,
Ilaria.

3 commenti: