martedì 16 maggio 2017

"Everything Everything" di Nicola Yoon-RECENSIONE


Inserimento dell'immagine in corso...
Titolo:Everything Everything
Autrice: Nicola Yoon
Pagine:310
Prezzo:14,86€ ( compra il libro QUI )
Il voto che gli ho dato:★★★★



Trama:My disease is as rare as it is famous.Basically,I'm allergic to the world.I don't leave my house,have not left my house in seventeen years.The only people I ever see are my mum and my nurse,Carla.
But then one day,a moving truck arrives next door.I look out my window,and I see him.He's tall,lean and wearing all black -- black t-shirt,black jeans,black sneakers and a black knit cap that covers is hair completely.He catches me looking and stares at me.I stare right back.His name is Olly.
Maybe we can't predict the future,but we can predict some things.
For example,I am certainly going to fall in love with Olly. It's almost certainly going to be a disaster.

Recensione:
Salve lettori,ho finalmente concluso "Everything Everything" che è stato il primo libro che ho letto in lingua inglese e sono molto fiera di me stessa!
Diciamo che è un libro che nella sua assoluta semplicità è riuscito a trasmettermi molte emozioni che non vedo l'ora di condividere con voi.
Madeline è un' adolescente che ha l'immunodeficienza combinata grave,una patologia molto rara,che la rende allergica a qualunque cosa. La sua vita la passa con sua madre e con Carla,la sua infermiera;quindi non ha amici se non online.
Tutto sembra noioso fino a quando non arriverà Olly con la sua famiglia,i quali si trasferiranno nella casa accanto. Tra Madeline e Olly all'inizio nascerà una forte amicizia tramite e-mail e chat nel bel mezzo della notte.
Olly è un ragazzo che ho amato per la sua dolcezza,in più la sua vita non è così tranquilla come sembra, perchè molte volte tramite Madeline che guarda verso la loro casa ,l'autrice ci descrive che il padre è estremamente violento.

"Sometimes you do things for the right reasons and sometimes for the wrong ones and sometimes it's impossible to tell the difference"

Ma come si potrà già prevedere i sentimenti di entrambi si evolveranno in qualcosa di più profondo che farà rischiare a Madeline la sua intera vita.
A mio parere la prima parte è quella più bella dove riusciamo a capire Madeline e soprattutto vediamo la storia d'amore tra i due giovani evolversi lentamente.
L'unica cosa che veramente non mi è piaciuta è il CLICHE'  finale che mi ha davvero delusa,non so forse mi aspettavo un finale più avvincente? Sinceramente la seconda parte è stata molto frettolosa e superficiale,ma non è che non mi sia piaciuta.
Comunque infine mi è piaciuto molto come libro anche se avrei cambiato alcune parti ed alcuni comportamenti dei personaggi,a volte, dato che mi sono sembrati un pochino stupidi.

"Life is a gift.Don't forget to live it"

Volevo anche spendere due righe per il livello di inglese dato che molti su INSTAGRAM mi hanno chiesto cosa ne pensavo. Allora io faccio terza media e quest'anno ho fatto una certificazione linguistica ovvero il KET, per i primi capitoli avevo sempre il dizionario in mano ma man mano che andavo avanti mi sono abituata sempre di più perchè il livello di inglese è davvero semplice.
Il mio consiglio è se non siete sicuri di riuscire a leggerlo prima di comprarlo scaricatevi l'estratto che per me è stato molto utile!
Detto ciò spero che questa recensione vi sia piaciuta e ci risentiamo domani con il WWW Wednesday.
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento