venerdì 12 maggio 2017

"Passenger" di Alexandra Bracken-RECENSIONE


Inserimento dell'immagine in corso...
Titolo:Passenger
Autrice:Alexandra Bracken
Pagine: 420
Prezzo:18,90€ ( compra QUI )
Il voto che gli ho dato:★★★★




Trama:In una terribile notte,la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama.Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto,ha un'unica certezza:non ha viaggiato per chilometri,ma bensì per secoli.La sua famiglia,infatti,possiede la capacità di viaggiare nel tempo.Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza.Fino a ora.Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano,e disposta a tutto per ritornare alla sua epoca,Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti,in compagnia di Nicholas,giovane capitano della nave,alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore,in grado di salvare il suo futuro.Ma i tentativi di Etta di trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo.Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo,tradimento e amore.

Recensione:
Salve lettori,ieri ho finito "Passenger" di Alexandra Bracken libro che mi ha sorpreso molto quindi mi sono sentita in dovere di condividere con voi ciò che mi ha trasmesso questo libro.Inizio col dirvi che ho sperato per mesi che lo traducessero e la Sperling&Kupfer non solo ci ha portato tutti e due i romanzi ma ha mantenuto le copertine quasi fedeli alle originali.
Il libro parla della giovanissima violinista Etta che da una sera qualsiasi viene catapultata in un mondo magico del tutto diverso dal suo che la farà all'inizio rimanere stranita.

"Le note divennero misure e le misure frasi,finchè l'intera melodia 
la pervase"

Lei,a mio parere,è una vera eroina,una ragazza che non si abbatte mai e soprattutto che combatte per la gente che ama e a cui vuole bene.Ma soprattutto non è una ragazza che si fa influenzare dalle decisioni degli altri,anzi pensa totalmente con la sua testa ed è per questo che commette degli errori.
Poi abbiamo il dolce Nicholas che rischierebbe la vita per la nostra Etta, e ci viene presentato come capitano della nave dove Etta misteriosamente comparirà.

"Non puoi immaginare la distanza 
che attraverserei per te"

Comunque se non l'aveste ancora capito il tema principale sono i viaggi nel tempo il chè ha reso questo YA sempre più interessante pagina dopo pagina.
Quando il signor Ironwood,il suo rapitore,le dà in carico un'eredità pericolosa,Etta combatterà a testa alta trovando l'astrolabio,un oggetto in grado di leggere la destinazione e il secolo di un passaggio temporale che la aiuterà a ritornare nella sua epoca.
Nicholas e Etta,però,scopriranno di avere molte cose in comune e di conseguenza di essere molto simili,viaggiando da un era ad un'altra i due compiranno un'avventura straordinaria,ma soprattutto una storia d'amore magnifica!Insomma loro due insieme mi sono piaciuti troppo perchè si sanno tenere testa a vicenda,poi amo Nicholas è l'amore!
"Passanger" è un libro molto particolare che pagina dopo pagina diventa sempre più intrigante,perchè oltre a parlare di viaggi nel tempo,questo libro parla anche di situazioni che in passato hanno vissuto gli uomini come,ad esempio,la segregazione,la schiavitù e il sessismo,ho trovato affascinante come l'autrice abbia saputo spiegare questi fenomeni.
Alexandra Bracken poi ha uno stile di scrittura descrittivo che ti fa immaginare qualunque posto in mente da lei,credo in fatti che le descrizioni siano il pezzo forte del romanzo perchè non sono nemmeno pesanti,come alcuni potranno pensare.
Ma la storia non è finita qui, quindi io dovrò assolutamente procurarmi il secondo libro per vedere come la storia di Etta e Nicholas proseguirà e spero vivamente che non ci saranno finali tristi...
Spero che questa recensione vi sia piaciuta perchè ci tengo davvero tanto che voi capiate quanto mi sia piaciuto e spero sarà lo stesso per voi se avrete occasione di leggerlo!
Buona giornata,
Ilaria 

Nessun commento:

Posta un commento