sabato 14 gennaio 2017

"Un tacco per farli innamorare" di Asia Pichierri-RECENSIONE


Immagine
Titolo: Un tacco per farli innamorare
Autore: Asia Pichierri
Pagine:93
Il voto che gli ho dato: 4/5

                                               Trama:
Allison è una giornalista,amante delle borse,delle scarpe e inguaribile sognatrice. Ama i romanzi di Jane Austen e sogna di diventare una scrittrice. La sua vita sentimentale è piatta e non ha ancora dimenticato Andrea,il suo storico ex-fidanzato che le ha spezzato il cuore... Ma una sveglia non suonata,un taxi in ritardo,una storta ed una caduta le faranno incontrare l'uomo dei suoi sogni. Con tutte le sue paranoie di ricevere un'altra delusione riuscirà ad oltrepassare i suoi limiti e ad essere semplicemente se stessa con Daniel?
                    
                                               Recensione:
Buongiorno lettori!Oggi vi porto la recensione di questo libro che per ora si trova solo su Wattpad,il pdf mi è stato inviato gentilmente dall'autrice prima che uscisse il libro e la ringrazio ancora per questa splendida opportunità.
Allison è una protagonista che ama la moda in generale e come professione fa la giornalista.
Molte volte durante la lettura mi sono ritrovata a ridere per quanto fosse simpatica Allison,i suoi commenti ironici su ogni cosa mi hanno fatto sempre sorridere.
Lei è uscita da un po' da una relazione con un ragazzo,Andrea e dopo quella rottura lei incominciò anche a non sentirsi a suo agio con il suo corpo.
Ma come dice il titolo quando le si rompe per caso un tacco si ritroverà tra le braccia di Daniel,l'autrice per creare questo personaggio si è ispirata a Daniel Sharman.
Tra i due si svilupperà un bellissimo rapporto,sono stata contenta perchè non è la solita storia tra una ragazza ingenua e il ragazzo "cattivo", perchè insieme sono semplicemente loro, senza questi stereotipi.
Allison è una ragazza che si crea molte paranoie per paura di ricevere un'altra delusione,alla fine sarà così?
All'inizio avevo timore che non mi piacesse questo romanzo perchè non leggo quasi mai romanzi rosa,ma questo mi ha piacevolmente sorpresa perchè anche nella sua brevità mi ha fatto ridere e molte parti tra i due protagonisti sono state carinissime.
La madre di Allison non so per quale assurdo motivo ma durante la lettura non riuscivo a sopportala mi è sembrata una donna molto superficiale quindi è stata caratterizzata molto bene.
Avrei voluto che il  libro durasse di più per approfondire la loro storia e magari alcuni momenti sul passato della protagonista ma oltre a questo appunto non ho nient'altro da dire.
Lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole e coinvolgente infatti ho iniziato il libro martedì e mercoledì pomeriggio avevo già letto l'ultima pagina.
Mi è piaciuto anche come si è sviluppato il rapporto tra Allison e sua sorella,Melissa, perchè nonostante i loro battibecchi costanti si vede quanto una tenga all'altra.
In conclusione questo libro mi è piaciuto molto,vi consiglio di leggerlo quando magari non volete leggere un romanzo troppo pesante,immergetevi in questa lettura e sognate come la nostra Allison fa sempre. Spero che la recensione vi sia piaciuta e ringrazio ancora l'autrice che pure lei ha un blog ( illibrosullafinestra.blogspot.it/?m ).
Buona giornata!
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento