martedì 31 gennaio 2017

"La lettrice" di Traci Chee-RECENSIONE


Immagine
Titolo: La lettrice
Autrice: Traci Chee
Prezzo: 9,90€
Pagine: 384
Il voto che gli ho dato: ★★

                                               Trama:
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere.Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso,è fuggita nel deserto con la zia Nin,che le ha insegnato a cacciare,seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa,adesso Sefia è completamente sola. L'unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sè quando è morto. Un manufatto mai visto prima,di cui nessuno le aveva mai parlato,perchè nel modo in cui è nata e cresciuta la lettura è un'attività proibita. Con l'aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti,Sefia cercherà di salvare zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Con uno straordinario alternarsi di storie di pirati,duelli di cappa e spada e assassini spietati,"La lettrice" è un'avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.
                                             "Una terra dove i libri sono banditi  
                                            Una ragazza che non smette di lottare"

                                               Recensione:

Buongiorno lettrici e lettori,oggi insieme alle componenti del gruppo crazybibliophilesclub ( vi scriverò dove trovarle a fine recensione ) andremo a recensire il libro che abbiamo scelto per il mese di gennaio "La lettrice" di Traci Chee che purtroppo non mi è piaciuto molto.
Questo libro è ambientato in questo Stato chiamato Keleanna in cui nessuno sa nè leggere nè scrivere e dall'intere popolazione la parola libro è ignota.
Sefia è una ragazza che ha visto morire suo padre e dopo questo evento si accenderà uno spirito di venedetta,con il tempo diventerà una ragazza combattiva e coraggiosa grazie anche a sua zia Nin che le insegnerà a sopravvivere.
Ma quando poi Nin viene rapita rimarrà da sola con una cosa mai vista:un libro che possedeva il padre.
Quando poi riuscirà a capire il significato del libro questa storia si intreccerà all'intero romanzo; nel corso della narrazione incontrerà anche un ragazzo, Arcere,che l'accompagnerà nelle sue avventure.
Come potete capire la trama mi interessava molto soprattutto perchè l'ho trovata subito parecchio intrigante,mi aspettavo colpi di scena ed una storia avvincente ma la narrazione è veramente troppo lenta!
Lo stile di scrittura mi è piaciuto ma nelle prime duecento pagine la lettura non è stata per niente rapida e coinvolgente.
Non ho capito neanche del perchè i libri fossero proibiti.
Credo di aver avuto delle aspettative troppo alte a riguardo e sono anche dispiaciuta perchè lo stile di scrittura è molto curato ma tutto ciò che accade e molto confusionario,sono giunta alla conclusione che non prenderò il seguito perchè ho totalmente perso interesse.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta!
Buona Giornata,
Ilaria

1 commento: