martedì 18 giugno 2019

Preferiti di Maggio

Salve lettori, dopo moltissimo tempo porto la rubrica dei Preferiti del Mese,oggi in particolare di quello di Maggio. Durante questo mese ho studiato praticamente sempre per le ultime verifiche, ma per fortuna mi è passata la piccola Reading slump nella quale ero caduta da mesi. Soprattutto dopo essere andata  dal salone del libro, mi è ritornata quella voglia di leggere, che a causa dei vari impegni scolastici avevo trascurato.
Ora direi di incominciare con i vari preferiti:

IL LIBRO DEL MESE:
Il mio obbiettivo di quest'anno era leggere più saggi, un genere a cui non mi ero avvicinata lo scorso anno,quest'anno ne sto leggendo parecchi, soprattutto sul tema del femminismo. L'autrice in questo libro ci descrive come dall'infanzia veniamo influenzati dalla società,sia bambini sia bambine e spiega come questo ci impedisca da subito di essere ciò che realmente vogliamo essere.

CITAZIONE DEL MESE:

 Rhysand stared at me for long enough that I faced him.

"Be glad of your human heart, Feyre. Pity those who don't feel anything at all.” 

-"La corte di rose e di spine" di Sarah J. Maas

FILM DEL MESE: 
Ebbene sì non avevo mai visto Arancia Meccanica di Kubrick e quindi data l'aggiunta su Netflix mi sono decisa a vederlo. E' stato un film che mi ha impressionata e colpita, è stata una visione molto forte però essendo totalmente il mio genere sono riuscita a godermelo. 

SERIE TV DEL MESE : 
Ne ho parlato così tanto sia sul profilo Instagram sia qui sul blog ( CLICCATE QUI PER ARRIVARE ALLA RECENSIONE) che non ho più parole a riguardo. A maggio è finita l'ottava e ultima stagione del trono di spade, che come ben sapete mi ha delusa ( e non poco). Ma ciò non toglie che rimarrà la mia serie tv preferitala fine di un'era. 

CANZONE DEL MESE:
Questo mese sono andata a riascoltarmi alcuni album di Lana del Rey,un'artista che apprezzo molto, è ho riscoperto questa canzone Art Deco. Mi infonde molta calma e mi rilassa. Ovviamente ho ascoltato altro, ma questa è la prima canzone che mi è venuta in mente!

E voi, lettori? Quali sono i vostri preferiti del mese di maggio? Come lo avete trascorso?
A presto,
Ilaria.


2 commenti:

  1. Adoro Lana del Rey!! La mia canzone preferita è Young and beautiful

    RispondiElimina
    Risposte
    1. young and beautiful mi fa venire I brividi ogni volta che la ascolto!

      Elimina