domenica 28 aprile 2019

Il trono di spade BOOKTAG





Salve lettori, finalmente sta uscendo l'ottava stagione del trono di spade, che tutti aspettavamo da tempo. Chi è pronto a veder sterminati tutti i propri personaggi preferiti? Credo ognuno di noi purtroppo.

Mi sono imbattuta in questo booktag che ho trovato su Ilpianetadellibro e l'ho trovato perfetto per questo periodo in cui è impossibile non sentir parlare di questa magnifica serie tv! Ora direi che possiamo incominciare e fatemi sapere le vostre risposte nei commenti!

1)STARK "L'inverno sta arrivando" : un libro che hai atteso con ansia 
Mi ricordo che prima che uscisse tutti parlavano di quanto fosse stupenda questa trilogia ed io ero abbastanza dispiaciuta che in Italia non ci fosse. Non appena la Newton Compton Editori ne ha annunciato l'uscita sono stata contentissima, anche per il fatto che abbiano lasciato la cover abbastanza simile. Trovate la recensione QUI



2)TARGARYEN "Fuoco e sangue" : un libro pieno di morti 
Dato che l'ho appena finito di leggere mi è subito venuto in mente questo, nel caso vi interessasse vi lascio la recensione QUI  !


3)TYRELL "Crescere forti" : un libro che all'inizio non ti convinceva più di tanto ma che andando avanti ti ha sempre più intrigato 
Avevo le aspettative abbastanza alte quando l'ho iniziato, tutti mi avevano consigliato di iniziarlo al più presto. Sinceramente dalle prime cento pagine non mi sembrava così entusiasmante ma poco prima della metà ho incominciato ad entrare dentro la storia e i personaggi, sta di fatto che alla fine della lettura ne sono rimasta innamorata e aspetto solo il seguito!


4)LANNISTER "Udite il mio ruggito" : un libro di cui tutti parlano e che alla fine hai acquistato 
Alla fine mentre ero in Inghilterra ho colto l'occasione per acquistarlo, spero che mi piaccia e che non si riveli il solito YA.


5)MARTELL " Mai inchinati. Mai piegati. Mai spezzati" : un libro che nonostante sia molto criticato, tu continui imperterrito ad amare 
 Ultimamente ho sentito parecchi pareri negativi a riguardo, però io continuerò sempre ad amarlo. Questo è uno dei miei libri preferiti e mi sono sentita in certi momenti molto vicina al personaggio di Elio,mi sono emozionata tanto sia leggendo il libro sia dopo aver visto il film.


6)BARATHEON "Nostra è la furia": un libro pieno di colpi di scena inaspettati
Come non nominare "1984" di Orwell soprattutto per quanto riguarda il finale, ci penso ancora ora! Trovate la recensione QUI 



7)ARRYN "In alto come l'onore" : un libro che occupa un posto speciale nella tua libreria 
Non ho parole per esprimere quanto ami "Jane Eyre" è uno di quei libri di cui non mi stancherò mai. Continuerò sempre a considerare Jane come mio modello di ispirazione!


8)BOLTON "Le nostre lame sono affilate" : un libro con un protagonista che uccide senza esitare
Celaena Sardothien credo sia la scelta più azzeccata, una protagonista più forte e coraggiosa di lei non credo ci sia!

9)TULLY "Famiglia,dovere,onore" : un libro in cui il protagonista è fedele ai suoi principi 

Non avevo idee per rispondere a questo punto ma forse un personaggio che rimane fedele ai suoi principi è proprio Jane Bennet!


10) GREYJOY "Noi non seminiamo" : un libro che non ti ha lasciato nulla
Mi ricordo solo la noia e la delusione mentre lo leggevo, tra personaggi e trama non so quale sia la peggiore!




Eccoci arrivati alla fine del book tag! Ora direi che posso prepararmi alla 8x03 del Trono di Spade,nella speranza che non ammazzino tutti i miei personaggi preferiti, che povera illusa che sono. Voi guardate il trono di spade? Fatemelo sapere sotto con un commento!

Un bacio,
Ilaria.












6 commenti:

  1. Ammetto di non aver iniziato la serie poichè vorrei leggere prima i libri, anche se so che quest'ultimi sono totalmente diversi. Mi incuriosiscono alcuni dei titoli che hai citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io i libri purtroppo non sono ancora riuscita a leggerli:(

      Elimina
  2. Non ho ancora iniziato nè i libri di martin nè la serie tv, ma quest'estate mi ci metteró!

    RispondiElimina
  3. Non posso darti torto su 1984... è stato il libro che mi ha avvicinato alla lettura fai tu!

    RispondiElimina
  4. Tutti stavamo aspettando il trono di spade? Ma tutti chi? Io non di certo ahahahah probabilmente sarò l'unica 😅 ma il booktag è carinissimo, probabilmente lo farò anche io

    RispondiElimina