mercoledì 18 luglio 2018

La mia esperienza al Salone del libro di Torino 2018


Salve lettori,sonon consapevole che questo articolo è arrivato qualche mese in ritardo, ma con le ultime verifiche sono stata davvero impegnata, ma eccomi qui!

Come ogni anno sono andata al Salto e sono stata davvero molto contenta perchè ho potuto per la prima volta presentare un libro nello stand della Bonfirraro Editore,è stata un'esperienza fantastica perchè ho potuto veramente incontrare e parlare con persone che conoscevo solo tramite il blog o Instagram.

Allora sono innanzitutto andata assieme ad una mia amica,Giulia,ed all'inizio eravamo molto confuse perchè non trovavo il posto dove ritirare l'accredito stampata comunque sì sono riuscita a prenderlo, dopo almeno venti minuti,ho detto tutto.


Poi prima di andare a presentare il libro allo stand della Bonfirraro Editore,abbiamo girato per molti stand come la Mondadori,Feltrinelli,Lettere Animate,Libraccio e anche dalla Giunti,dove,uscendo,ho incontrato Francesca,ovvero la ragazza che gestisce la pagine ig @aboutfoxandbooks sono stata super impacciata, però mi ha fatto piacere fare due chiacchere!

Verso le 15:00 mi sono avviata verso lo stand della Bonfirraro Editore per presentare "Anche la luna è bugiarda" di Silvia Desario ( QUI la recensione ), un libro che mi ha davvero colpito e devo dire che mi è piaciuto,oltre la storia, proprio lo stile di scrittura. Ho potuto parlare con molte persone riguardante questo libro e devo dire che mi sono sentita come quando scrivo le recensione nella mia camera,ma questa volta ero veramente davanti ad alcuni di voi.


Ho parlato anche con @mille.meraviglie che è stata gentilissima e disponibile come al solito e poi successivamente anche con Paolo di @mangialibri_ simpatico come sempre!

Infine,sempre,mentre ero nello stand ho parlato un po' con Martina e Chiara, le rispettive @martyelangolodeilibri e @livingamongthebooks , era da tanto che volevo incontrarle e ci siamo riuscite.

Una volta finita l'ora di presentazione siamo andate a fare un ultimo giro per gli stand e ci siamo rinchiuse dentro il lingotto,insomma eravamo giusto un po' esauste...

Ho conosciuto delle persone bellissime e sono stata davvero contenta di parlare con delle persone delle proprie passioni dal vivo e non solo tramite uno schermo di un cellulare .

Sono contenta e fiera di me stessa per aver presentato un libro ad uno stand e spero che il prossimo anno possa ricapitare,perchè è una cosa che ovviamente mi piace e non abbandonerò mai.

Questo è stato un articolo un po' diverso dal solito ma volevo scriverlo da un po' quindi,perchè no?

Un bacio,
Ilaria.

7 commenti:

  1. Anch'io vorrei tanto voluto esserci ma purtroppo abito lontano :( Spero l'anno prossimo di riuscire a venirci. Comunque sono tanto contenta che ti sia divertita!

    RispondiElimina
  2. Molto carino e personale! Mi è piaciuto
    E' un peccato non poter mai partecipare a questi eventi perché sono sempre lontani da dove vivo!

    RispondiElimina
  3. Veramente un articolo molto carino e personale. È toccante e splendido vedere come questa passione unisca migliaia di noi. Favoloso.

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata ad un Salone del Libro, ma mi piacerebbe molto!!😍

    RispondiElimina
  5. Quanto avrei voluto esserci ��

    RispondiElimina
  6. spero di poterci andare l'anno prossimo!

    RispondiElimina