sabato 14 luglio 2018

"La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare-RECENSIONE

Titolo: La profezia dell'armadillo
Autore:Zerocalcare 
Pagine:160
Prezzo:18€ (compra QUI)
Il voto che gli ho dato:⭑⭑⭑⭑

Recensione:
Salve lettori, per il mese di giugno le crazybibliophilesclub ed io abbiamo deciso di leggere " La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare,è la prima sua pubblicazione ed è la prima volta che io mi approccio all'autore e sicuramente dopo questa lettura recupererò altro di suo. 
Leggendo questo libro riesci a sentirti un po' più normale perchè Zerocalcare trasporta quella che è la quotidianità caratterizzata da ansie e problemi perfettamente,quindi ci si sente capiti maggiormente.

Il protagonista di questa graphic novel è Zero,un ragazzo che fa qualche lavoretto per mantenersi, nel tempo libero invece decide di dare sfogo ad una sua grande passione, ovvero le illustrazioni. Nel corso di tutta la sua vita ha sempre avuto un fedele consigliere al suo fianco,ovvero l'Armadillo, che, nonostante a volte dia dei consigli un po' sbagliati, è veramente fondamentale per la vita di Zero.

L'autore però è riuscito, non solo a farmi ridere,ma anche a trattare di un argomento piuttosto importante e delicato come l'anoressia,ebbene sì la storia girerà, poi,anche in parte alla morte, causata dall'anoressia, di Camille,un'amica di Zero,di cui è sempre stato innamorato ma che non è mai riuscito a confessarglielo.

Il romanzo è composto da delle piccole storie da quando Zero è un bambino fino a quando diventa un adulto, molti di questi racconti serviranno ,infatti, per concludere la storia di Camille e anche come si è evoluta lei come personaggio.
Credetemi anche se non vi riconoscerete in proprio tutte le storie riderete molto, grazie all'umorismo di Zerocalcare, ma non per questo l'autore non ci lascia delle parti più malinconiche,perchè sì ci sono e sono fondamentali per lo svolgimento della storia.

Infine vi consiglio davvero molto di leggere questa graphic novel perchè vi conquisterà subito e la divorerete in pochissimo tempo,a me,se devo essere sincerati è proprio entrata nel cuore.

Concludo dicendo che in queste due ultime settimane di luglio sarò due settimane in vacanza, quindi gli articoli saranno programmati ed ho pensato di fare delle recensioni un pochino più corte e veloci per far restare attivo il blog!
Spero,come al solito, che il libro vi abbia per lo meno incuriosito e soprattutto spinti a comprarlo e a leggerlo!
Un bacio,
Ilaria.

5 commenti:

  1. Questo libro non mi ha mai ispirata particolarmente, ma credo che dovrei provare a leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. È da un sacco di tempo che voglio leggere Graphic Novel, soprattutto quelle di Zerocalcare, ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarle ma prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto il coraggio di acquistare una graphic novel, ma quelle di Zerocalcare mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  4. Aaa ZeroCalcare, che mondo sarebbe senza?

    RispondiElimina