lunedì 16 luglio 2018

Mid year book freak out-BOOK TAG

Salve lettori,ho trovato questo book tag e ho pensato :"Massì dai è da un po' di tempo che non porto un booktag sul blog,perchè no?" e quindi eccomi qui!

1)Miglior libro che hai letto per ora nel 2018


 

Ecco i due libri che ho preferito durante la prima parte di quest'anno: "Moxie" e "Call me by your name". Il primo parla del femminismo e di come una ragazza si ribelli alle istituzioni sessiste e maschiliste che ci sono all'interno della sua scuola creando una fanzine. Mentre il secondo parla di Elio un ragazzo alla scoperta di se stesso a cui comincerà a piacere Oliver,un ragazzo che ospiterà la sua famiglia per qualche settimana durante l'estate.

2)Miglior sequel che hai letto per ora nel 2018

Non è proprio un sequel ma è l'ultimo volume della trilogia di "Half Bad" di Sally Green. L'ho letteralmente amato ed ho odiato la scrittrice verso la fine, ho versato tutte le mie lacrime, non aggiungo altro. Comunque iniziate questa trilogia perchè è davvero stupenda dall'inizio fino alla fine.

3)Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere
Allora è uscito da poco e devo dire che mi ispira un sacco,poi tutti ne parlano bene quindi presto sarà nella mia libreria,ne sono sicurissima.In più la copertina è seriamente bellissima.

4)Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell'anno

Sto aspettando con ansia il seguito di "Magic" di V.E. Schwab,che uscirà per la Newton Compotn Editore. Il primo volume della trilogia era stato molto intrigante e con una trama degna di essere letta, quindi sono più che curiosa per leggere il secondo volume.

5)Peggior libro
Questo libro ad essere sincera mi ha proprio fatta arrabbiare così maschilista e sessista in alcuni i punti che mi ha davvero fatto perdere la pazienza. Vi lascio QUI la recensione!

6)Miglior sorpresa
Sono veramente molto contenta di aver conosciuto questa trilogia quest'anno. Mi manca l'ultimo libro per concludere tutte le vicende e spero veramente di comprarlo presto. Non leggevo un fantasy così da un sacco di tempo!

7)Nuovo autore preferito

Ho scoperto quest'autore solamente quest'anno ed ho amato specialmente il suo primo libro ovvero "Eppure cadiamo felici" è una storia che mi ha davvero toccata, ve lo consiglio davvero molto come autore anche perchè ha uno stile di scrittura scorrevole ma allo stesso tempo poetico.

8)Nuova crush letteraria

Allora non me ne è venuta in mente nessuna quindi ho messo a caso Gabriel della trilogia di "Half Bad" di cui vi ho parlato prima!

9) Nuovo personaggio preferito

Molto probabilmente Elio. E' un personaggio in cui ho rivisto tanto di me stessa, forse anche per le sue varie insicurezze e per il suo carattere un po' introverso, ragazzi è così prezioso!

10)Un libro che ti ha fatto piangere

Sarò ripetitiva ma quest'ultimo libro mi ha davvero spezzato il cuore. Anche solo il fatto di pensare a cosa significhi l'albero nella copertina incomincio a singhiozzare...

11)Un libro che ti ha reso felice

In realtà non è che mi ha reso felice però mi ha lasciato quasi un senso  di leggerezza, proprio come lo è la storia. 

Il booktag è finito e spero vi sia piaciuto, credo che lo riproporrò ogni anno per selezionare i libri che ho letto durante la prima parte dell'anno.
Un bacio,
Ilaria.



Nessun commento:

Posta un commento