mercoledì 4 ottobre 2017

WWW Wednesday♡#29 in collab. Lalettricesognatrice


Salve lettori,perdonatemi l'orario ma se non riesco a programmare i vari articoli i giorni precedenti per quelli successivi,passatemi il gioco di parole,l'unico orario in cui posso scrivere è,per l'appunto,la sera.
Comunque questo è il WWW Wednesday in collaborazione come sempre con la dolcissima Lalettricesognatrice .
1)What are you currently reading? (compra QUI)
Trama:C'era una volta un re, con tre figlie bellissime. Una di loro, Psiche, era tanto bella da suscitare addirittura l'invidia di Venere. Per punirla, la dea chiese ad Amore, il proprio figlio, di farla innamorare dell'ultimo degli ultimi. Ma a innamorarsi di Psiche fu lo stesso Amore, che, dopo averla conquistata, la portò a vivere nel suo meraviglioso palazzo. A una condizione: che la loro unione si celebrasse sempre nelle tenebre. Finché una notte Psiche decise di sapere chi fosse davvero quel misterioso amante... Un racconto senza tempo, una storia immortale di passione tra dèi e uomini.

2)What did you recently finish reading? (compra QUI) di questo libro ne uscirà presto una recensione!
Trama:Da Marsiglia, città di mare, Andrea, in compagnia del capitano Achab, parte alla volta di un'isola perduta. Cosa c'è di strano? Sull'isola gli incontri si susseguono con personaggi di cui non si riesce a capire se siano usciti dalla letteratura o semplici omonimi ma con ciascuno di essi intrattiene conversazioni di varia natura. Il ritorno a casa prevede diversi scenari possibili in cui protagonista, narratore e scrittore si intersecano a vicenda proponendo possibili soluzioni, perché alla fine la letteratura è la dimostrazione che la vita non basta.

3)What do you think you'll read next? (compra QUI)
Trama:Lituania 1984, la piccola Marta vive con i genitori e il fratello in città, poi la perdita della casa, del padre e la fuga in una campagna che a lei appare subito ostile. Deve fare i conti con la morte, con la solitudine, con la frustrazione, con il suo dolore, con il difficile rapporto con i genitori e di riflesso con la sua stessa vita.
Una storia che dura da trent'anni, nella quale le piccole cose quotidiane sono diventate eroiche. 
Narrata in prima persona attraverso la voce di una fragile bambina, seguendo poi il percorso che l’ha resa una giovane donna, forte ed indipendente, che esprime tutta la fatica nel diventare adulti, nel cercare la propria strada e nel ritagliarsi il proprio posto nel mondo.
E’ la storia di una vita come tante, forse troppo spesso dimenticate, forse troppo poco raccontate. 
E’ un’esortazione a cercare di lottare sempre e comunque, aggrappandosi alla propria incontenibile voglia di riuscire ad ogni costo, e alla propria voglia di vivere.

Spero che l'articolo vi sia piaciuto! Avete mai letto uno di questi libri? Vi interessano? Fatemelo sapere tramite un commento.
Un bacio,
Ilaria.





8 commenti:

  1. Vorrei tanto un tuo parere su Amore e Psiche!

    RispondiElimina
  2. Alla ricerca dell'isola perduta mi ispira molto 😊

    RispondiElimina
  3. Amore e Psiche sembra bello!

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo Un giorno alla volta, e lo sto amando😍

    RispondiElimina
  5. La favola di Amore e Psiche sembra davvero molto bello, vorrei leggerlo qualxhe volta! 😍

    RispondiElimina
  6. Tutti libri al di fuori del mio genere

    RispondiElimina