domenica 3 settembre 2017

"Storie fantastiche di gente comune" di Stefano Valente-RECENSIONE


Titolo:Storie fantastiche di gente comune
Autore:Stefano Valente 
Pagine:114
Prezzo: Lo puoi acquistare gratuitamente QUI
Il voto che gli ho dato:★★★★

Trama:Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all’uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un’affascinante ragazza dall’intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c’è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all’attuazione della giustizia.

Recensione:
Salve lettori,eccomi tornata con una nuovo articolo,oggi vi recensirò un libro che mi è stato inviato gentilmente dall'autore ovvero "Storie fantastiche di gente comune". Volevo inoltre informarvi che potete trovare la segnalazione QUI .
"Storie fantastiche di gente comune" è composto,al suo interno,da tre racconti in cui abbiamo tre protagonisti diversi: Paolo,Chiara e Matteo.Apparentemente non hanno assolutamente in comune ma non appena si finisce il libro lo si capisce da subito. Nel corso dei tre racconti ci accompagnerà La voce narrante che ci guiderà e ci illuminerà su alcuni punti delle storie. Andiamo ad analizzare ogni racconto.

Nella prima parte troviamo la storia di Paolo,un giovane che è attaccato al significato della Patria e che in qualche modo ha sempre voluto contribuire a renderla migliore. Infatti per questo ,una volta finiti gli studi con il massimo dei voti, decide di entrare nell'aereonautica militare, ma questa decisione deluderà parecchio i suoi genitori, che speravano un futuro diverso per lui data la sua mente brillante. Quindi seguiremo tutto il percorso di Paolo fino ad un avvenimento che lo farà diventare un vero e proprio eroe. In questo racconto troviamo due principi veramente importanti ovvero la determinazione e la tenacia.

Poi successivamente  troviamo Chiara,diplomata e laureata con la lode,ha una mente da invidiare,ma non è soddisfatta del suo lavoro,lavorare in una farmacia.
Andando avanti .dovrà combattere contro una delle più grandi case farmaceutiche che distribuiscono un farmaco che non è così utile come vogliono far credere. Userà finalmente le sue capacità per scoprire e combattere questa casa farmaceutica in cui lavora anche suo fratello,Alessandro.
Ho amato la sua tenacia e soprattutto il suo coraggio,ha usato le sue capacità per salvare la gente da quel farmaco.

Ed infine abbiamo Matteo,un avvocato di successo che non ha mai perso una causa ma che poi commetterà un fatidico errore,ovvero quello di aver difeso un colpevole che ha subito confessato non appena è stato assolto e dopo ciò si susseguiranno molte altre complicazioni.
Anche in  questo caso il coraggio e le capacità di Matteo lo aiuteranno più del previsto.

E' assolutamente una lettura adatta a tutti perché ci fa ricordare dei valori estremamente importanti per la società,in questi tre racconti possiamo incontrare:l'amore,la giustizia,l'onesta,il coraggio,l'onore e molto altro.
Nonostante il mondo sia dominato dall'ingiustizia e da persone corrotte ci sono ancora delle persone che riescono a salvare questo pezzo della società sporca,insomma che fanno il loro lavoro,dovrebbero esserci più persone che lavorano così con dedizione,che alla fine salvano tutti.
Ho adorato lo stile di scrittura dell'autore che arriva subito al punto sorprendendoti ed affascinandoti ogni volta.
Secondo me è un libro che può essere letto da chiunque anche perché ci rinsegna dei valori che magari non sono più tanto ovvio rispetto a come lo erano prima.
Mi è piaciuto davvero molto questo romanzo quindi lo consiglio veramente a tutti, ringrazio ancora l'autore per avermi dato l'opportunità di leggerlo e di recensirlo! 
Spero vivamente che la recensione vi sia piaciuta ed ora vi lascio un po' d'informazioni che però potete trovare tranquillamente QUI .

Il contest:Inoltre ho creato un contest: regalerò una copia cartacea gratuita con dedica a tre persone che avranno scritto il miglior commento sul sito ilmiolibro e una copia con dedica al miglior reclutatore. I commenti dovranno essere sinceri, veri e costruttivi. Per partecipare bisogna inoltre supportare il libro oltre che commentare (il reclutatore può anche commentare, però basta anche solo il supporto). Per chi fosse interessato, può contattarmi per email garat90@gmail.com, su Instagram su @garat90, su Twitter su @stefanosfgc e su Facebook sulla pagina ufficiale del libro. Chi mi contatta dovrà indicarmi il nome con cui si registra sul sito ilmiolibro  e colui che gli ha consigliato il libro (contatto social o mail). Il 29 settembre alle 17 pubblicherò i vincitori.

Nota:Il libro è iscritto al concorso ilmioesordio. Un commento e un supporto al libro su ilmiolibro.it saranno di grande aiuto. I finalisti verranno scelti il 30 settembre. Questo è il link:http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fiabe-e-libri-per-ragazzi/342411/storie-fantastiche-di-gente-comune

A presto,
Ilaria.


13 commenti:

  1. Recensione molto bella, sono contenta ti sia piaciuto perchè sarà anche la mia prossima lettura *-*

    RispondiElimina
  2. Bella recensione ma il libro non fa per me 🙈

    RispondiElimina
  3. La tua recensione mi ha incuriosito, penso proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
  4. Anche io devo leggere questo libro, mi incuriosisce veramente tantissimo 😍

    RispondiElimina
  5. sto leggendo moltissime recensioni di questo libro...
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e devo dire che mi è piaciuto molto... Infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina