lunedì 25 settembre 2017

5 motivi per leggere il libro-BLOG TOUR "La vincerò mai una pecora?"


Salve lettori,eccoci qui con la prima tappa del blogtour sul libro "La vincerò mai una pecora" di Francesca Gioacchini ,che ringrazio ancora . La mia tappa consiste nell'elencarvi i cinque motivi per cui,secondo me,dovreste leggere questo libro. Prima di iniziare vi vorrei solamente dire che vi lascerò alla fine  i link per vedere ,nei prossimi giorni, gli articoli delle altre blogger.



1)Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura dell'autrice perchè in ogni capitolo la protagonista è riuscita a strapparmi al meno un sorriso,se non di più. Il libro scorre velocemente ma allo stesso tempo ti fa viaggiare nei meandri della storia, ho amato il fatto che è stato scritto un po' a diario perchè sono riuscita a stare più vicina alla protagonista così per capirla meglio.

2)Se volete viaggiare con la nostra protagonista Alice è l'ideale. La protagonista vola sempre da una città all'altra e sono riuscita ad immaginarmi tutti questi posti,anche se non ci sono realmente stata. Si passa da Londra a Roma e da Milano a Parigi, ho amato i luoghi in cui Alice è andata perchè,come ho detto prima,mi sembrava di essere presente pure io.

3)Come non nominare il rapporto tra Kahil e Alice,una storia d'amore piena d'ostacoli che riusciranno a superare solamente insieme. Come già verrà fuori nella recensione Kahil è un ragazzo musulmano e indovinate un po', i genitori di Alice non vogliono che  un musulmano entri all'interno della famiglia e stessa cosa per i genitori del ragazzo perchè non vogliono una ragazza non musulmana nella lora famiglia. Tra mille difficoltà li vedremo lottare per il loro amore,li ho veramente amati insieme.+

4)Mi è piaciuto molto la caratterizzazione dei personaggi dai personaggi secondari,per esempio le amiche di Alice,ed anche della protagonista stessa che mi ha fatto letteralmente morire dal ridere anche se sa essere pure una persona riflessiva,insomma ogni persona che compare la si inquadra subito.

5)E come ultima cosa vi consiglio di leggerlo perchè è un romanzo che tratta di temi attuali che molto spesso non vengono inseriti in un modo così approfondito. Questo libro mi ha fatto riflettere su stili di vita culturalmente differenti.

Spero che la mia tappa vi sia piaciuto e non vi posso non dire di andarlo a leggere! Ora vi lascio i blog in cui successivamente si svolgeranno le altre tappe:

-Recensione cioccolatoelibri
-Intervista Lalettricesognatrice
-Playlist Martyel'angolodeilibri
-Fantacast Bookandmagic
-Focus On: Il Razzismo Lapaceneilibri
-Talk About...la copertina Lemillevitediunlettore

Se volete vincerne una copia seguite queste semplici regole:

-Commentare ogni tappa del BT (nel commento dell'ultima tappa inserire l'email per essere contattati);
-Condividere almeno una tappa su almeno un Social Network taggando 3 persone e lasciare il link in un commento;
-Iscriversi ai lettori fissi dei blog coinvolti;
-Seguire le pagina Instagram e Facebook @Lavinceromaiunapecora;

Per punti extra potete seguire tutte le pagine Facebook dei vari blog.

A presto,
Ilaria.

10 commenti: