martedì 12 settembre 2017

WWW Wednesday♡#26 in collab. con Lalettricesognatrice


Salve lettori,eccoci ritornati con il nostro appuntamento settimanale chiamato WWW Wednesday sempre il collaborazione con la dolcissima Lalettricesogantrice .
Sto incominciando a programmare gli articoli per tutta la settimana perchè ho paura di non riuscire a scrivere dato che ho incominciato la scuola.

1)What are you currently reading?(compra QUI)
Trama:A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

2)What did you recently finish reading?(compra QUI)
Trama:Con un approccio scientifico e narrativo insieme, Donatella Puliga e Silvia Panichi guidano il lettore in un viaggio attraverso il mondo antico, unendo all'illustrazione dei siti archeologici la ricostruzione dei miti cui essi si collegano, le vicende storiche che vi si svolsero, i ricordi dei poeti e dei viaggiatori che vi si ispirarono. Il volume è ricco di pagine in cui storie di monumenti e di eroi, di riti religiosi e di finzioni letterarie si intrecciano in un unico racconto, restituendo la potenza di significato che la terra greca possiede. Il volume, introdotto da un saggio di Maurizio Bettini, è illustrato ed è completato dalla bibliografia essenziale e dall'indice dei nomi e dei luoghi.

3)What do you think you'll read next?(compra QUI)
Trama: I gemelli….
Sara e Luca sono gemelli e frequentano la prima media. Luca, durante una gita scolastica al castello di Conegliano, trova una vecchia pergamena. Da quel momento comincia a fare strani e inquietanti incubi, finché l’incontro con il vecchio e saggio bibliotecario Achille Strufaldi non l’aiuterà a ricordare ciò che è stato costretto a dimenticare da tempo.

A spasso nel tempo a Conegliano…

Luca scopre di essere un Viaggiatore del Tempo e, utilizzando la famosa Pietra Filosofale, si vedrà obbligato a compiere un altro salto temporale nel Medioevo per salvare la vita della bella strega Aurora, tenuta prigioniera nel castello di Conegliano dal perfido signorotto Vincenzo Trestan.

L’inizio di una nuova e grande avventura…

Sara accompagnerà il fratello in questa nuova avventura e, con l’aiuto dell’affascinante Glauco e del coraggioso lupo mannaro Argento, il gruppo intraprenderà una pericolosa missione per liberare la giovane strega.

I pericoli del Medioevo…

Luca e Sara scopriranno che nel Medioevo i pericoli sono sempre in agguato, rappresentati, soprattutto, dai terribili fratelli Doloron e dalle crudeli e leggendarie Fate Anguane. Riusciranno i gemelli a liberare Aurora e a sfuggire alla vendetta del perfido Trestan?

Spero che l'articolo vi sia piaciuto e vi ricordo di guardare anche quello della dolcissima blogger Lalettricesognatrice !
A presto,
Ilaria 

13 commenti:

  1. Vorrei legge IT, ma sono che non reggerei hahaha

    RispondiElimina
  2. Anche io sto leggendo It 😂

    RispondiElimina
  3. Io ho letto i primi due capitoli di It e devo assolutamente andare avanti. A te sta piacendo? 😍

    RispondiElimina
  4. magari più avanti proverò a leggere IT😂

    RispondiElimina
  5. La copertina de "i viaggiatori nel tempo" mi ispira

    RispondiElimina
  6. Il www wednesday è sempre molto interessante!

    RispondiElimina
  7. Anche io prima o poi troverò il coraggio di leggere IT!

    RispondiElimina