giovedì 7 settembre 2017

Preferiti del mese di agosto


Salve lettori, oggi sono qui per parlarvi delle varie cose che ho preferito durante questo mese di agosto,che ad essere sincera è stato abbastanza produttivo.
A settembre incomincerò il Liceo Classico, quindi ne ho approfittato per recuperare un po' di serie tv e per leggere molti libri che, di sicuro, quando studierò non leggerò.



IL LIBRO DEL MESE:
Ho dovuto leggere per la scuola "Strane Creature" di Tracy Chevalier,ho sempre voluto leggere qualcosa di quest'autrice ma non l'ho mai fatto. Comunque è stato un libro stupendo in tutti i sensi dallo stile di scrittura all'ambientazione! Non appena avrò tempo ne farò una recensione perchè merita davvero tanto.

CITAZIONE DEL MESE:

"La vita è tutta una bestialità,e allora dica un po' lei che cosa significa il non averne commessa nessuna:significa per lo meno non aver vissuto"
-"Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello

FILM DEL MESE:
A fine mese ho visto Dunkirk (anche di questo ne farò una recensione) un film di guerra e di salvataggio ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
Nolan,ovvero il regista,ha ridotto i dialoghi al minimo mettendo musiche incalzanti e inquadrature che ci fanno capire le condizioni della guerra. Nonostante sia di questo genere durante tutto il film non ho visto una traccia di sangue. Questo film parla del significato di patria,sacrificio e coraggio.

SERIE TV DEL MESE:
Allora durante questo mese ho finito la quinta stagione di Orange is the new black che,però,avevo già menzionato lo scorso mese. Poi, successivamente, ho finito Gypsy che ,onestamente,non mi ha fatto impazzire.
Quindi anche se sono solo alla prima stagione di Game of Thrones ho deciso di menzionarla perchè oltre ad essere totalmente il mio genere so già che sarà una delle mie serie tv preferite!

CANZONE DEL MESE:
Dopo quattro anni sono ritornati i miei amati Thirty Second to Mars con il loro nuovo singolo Walk on Water che è semplicemente una bomba,fatemelo dire! In più è anche successo che Jared Leto, il cantante,mi ha messo like ad un mio commento e non esprimo tutte le mie emozioni.

Spero come al solito che vi sia piaciuto questo articolo. Fatemi sapere se avete qualcosa in comune con me o se volete la recensione di qualcosa che ho citato!
Alla prossima,
Ilaria.





21 commenti:

  1. La Chevalier mi ispira moltissimo avendo visto il film di una sua opera. Spero di recuperarla prima o poi!

    RispondiElimina
  2. A me hanno detto che Dunkirk non è bellissimo😥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente amando il regista ho trovato il film davvero molto bello! Sia in fatto di riprese sia in fatto di recitazione. Ma ovviamente non può piacere a chiunque!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe leggere Strane creature!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria, buon inizio del liceo classico. Anch'io ho fatto il liceo li...è bello tosto, ma sicuramente sarai bravissima. Un grande in bocca al lupo 🍀

    RispondiElimina
  6. Ho ascoltato walk on the water e devo dire che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Fare il liceo classico era il mio sogno, ma il mio professore di matematica mi disse che non ero in grado. Mi distrusse. Così ora faccio il liceo delle Scienze Umane e lo sto adorando :)
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mi dispiace ma sono contenta che tu ti sia trovata bene nel tuo liceo!

      Elimina
  8. Devo assolutamente vedere Dunkirk, mi attira tantissimo *-*

    RispondiElimina