martedì 26 settembre 2017

Nuove uscite Bertoni Editore-SEGNALAZIONE


Salve lettori,quasi una settimana fa mi sono state omaggiate due nuove uscite della Bertoni Editore. Dato che non appena li finirò ne uscirà la recensione qua sul blog,ho deciso di segnalarvi così potevate già leggere di cosa parlassero i due romanzi.
I titoli in questione sono "Una Rosa per un Santo" di Agnese Scappini e "Il Rubino Intenso dei Segreti" di Viviana Picchiarelli.



Titolo:Una Rosa per un Santo
Autrice:Agnese Scappini
Casa Editrice:Bertoni Editore
Pagine:335
Prezzo:16,00€ (compra QUI)

Trama:Rosa, la semplicità e la forza del suo nome, raccontano la sua storia.Vissuta sin da piccola in una campana di vetro, una vita da super protetta seppur oscura, un padre padrone integerrimo e rigoroso, un fidanzato altrettanto privo di scrupoli, la rendono una ragazza di altri tempi, docile e serena; fino ad una notte.Quella notte che cambia completamente la sua vita, quando incontra Nicolaij, un uomo tanto complesso quanto ambiguo, due nomi e due anime sembrano caratterizzarlo ma alla fine sarà una ad avere la meglio e da quel momento diventerà artefice del destino di lei. Ma può il sentimento più elevato nascere dall’atto più vile?Questa è la storia di un amore, come tutti, tormentato, ma la cui energia vive nella purezza di quelle due volontà.

Titolo: Il rubino intenso dei segreti
Autrice:Viviana Picchiarelli
Casa Editrice:Bertoni Editore
Pagine:439
Prezzo:16,00€ (compra QUI)

Trama:Rubino intenso è il colore di uno dei vini più prestigiosi prodotti ne “La Tenuta del Grappolo” dalla famiglia Capotosti. Gestita dai fratelli Gianfranco ed Enrico, dalle personalità diametralmente opposte, la tenuta è cresciuta e si è affermata nel corso dei decenni grazie alla guida ferma e decisa della madre Olivia, donna dal temperamento di ghiaccio sulla quale, però, si è abbattuta la scure dell’Alzheimer. 
Pur nella dimensione ovattata in cui la malattia l’ha relegata, Olivia continua indirettamente a influenzare le esistenze di tutti coloro che gravitano – e che hanno gravitato – tra le mura della tenuta. 
Tra questi, il nipote Michele, erede designato dell’azienda di famiglia per volere del padre Gianfranco, al quale è legato da un rapporto profondamente conflittuale. Obbligato a mettere da parte il sogno di diventare pianista, Michele diventa suo malgrado un imprenditore avido e spregiudicato, anche per cercare di buttarsi alle spalle la rabbia per la fuga improvvisa – avvenuta anni addietro – della cugina Greta, con cui aveva vissuto una storia d’amore intensa e passionale. 
Il ritorno inaspettato di Greta, ex ballerina di danza classica costretta a rinunciare alla carriera a causa di un brutto incidente, sarà solo il primo degli eventi che sconvolgeranno per sempre gli equilibri apparenti su cui la storia imprenditoriale e umana dei Capotosti si era andata definendo nel tempo. 


Fatemi sapere tramite un commento se vi interessano questi due romanzi perchè tra una\due settimane li recensirò!
A presto,
Ilaria.


7 commenti: