lunedì 6 maggio 2019

Netflix BOOKTAG


Salve lettori, oggi vi propongo un nuovo booktag: il Netflix Book Tag. Quindi da amante di Netflix non potevo non farlo! Questo tag l'ho trovato sul blog Questionedilibri .



1)Recently watched: Il libro che hai appena finito di leggere 

Recentemente ho finito "Miles Gloriosus" di Plauto,una commedia latina che fa luce su quella che fosse la società romana del III a.C. .  Ho dovuto leggerlo per la scuola, ma l'ho trovato davvero una lettura piacevole e spiritosa in molti punti, sono centoquaranta pagine che volano come nulla!








2)Top Picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi 
gusti letterari 

Ormai è da mesi che tutti mi sollecitano a leggere la saga de  "Il trono di spade", dato che sono una grande amante della serie tv e del genere fantasy in generale. Udite udite proprio oggi sono entrata a far parte di un GDL dedicato al primo libro, quindi è finalmente arrivato il suo momento!












3)Recently Addedd: Il tuo acquisto libresco più recente 

Il mio acquisto più recente è stato proprio "Mars Room" di Rachel Kushner, era in offerta in libreria e mi ha subito attirato. A quanto ho capito tratta argomenti come l'ossessione della nostra società per le punizioni, la violenza della bellezza e del sogno americano. Insomma non potevo lasciarlo lì!












4)Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto 

Un libro che conosco tutti credo che sia proprio "Moby Dick". E' nella mia libreria da almeno tre anni e non ho ancora avuto occasione di leggerlo, non so...è proprio uno di quei classici che non mi convince anche solo leggendo la trama, ma prima o poi sarò curiosa a tal punto che lo prenderò in mano e lo leggerò.

Un libro invece che conoscono tutti ed ho letto è stato "1984" un libro acclamato da tutti che ti fa aprire gli occhi. Mi ricordo le varie sensazioni che ho provato leggendolo, molte volte di disgusto altre di stupore, uno dei miei libri preferiti di sempre!











5)Comedies: un libro divertente 

A dir la verità non sapevo con quale libro rispondere, anche perchè ne leggo davvero pochi che fanno essenzialmente ridere ,quindi come ultima scelta mi è rimasto "Illuminae". A quanto mi ricordo aveva delle scene davvero spiritose e ironiche che riuscivano sempre a farmi sorridere!












6)Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto 

Anche questa era difficile, ma poi pensando a Clary l'ho ritenuta adatta, dal primo libro l'ho trovata continuamente esasperante. Non riesco proprio a sopportarla!














7) Animation: un libro con delle animazioni in copertina 

Credo che questo vada più che bene. Parlando rapidamente di questo libro,tutti lo acclamavano e alla fine si è rivelato, per me un  'enorme delusione. E' stato uno di quei soliti young adult che dopo le prime cento pagine ti fanno calare le palpebre.













8) Watch again: una serie di libri che vorresti rileggere 

Una delle trilogie urban fantasy più belle che abbia mai letto, mi vorrei presto rimmergermi nel mondo che la Green ha creato. L'ultimo libro di questa trilogia mi ha fatto piangere come non mai, motivo per cui non sono ancora riuscita a recensirvela. Comunque lo stile di scrittura è abbastanza scorrevole e sono riuscita ad immedesimarmi molto nei personaggi,caratterizzati davvero benissimo!











9)Documentaries: un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque 

E' un saggio che ho finito di leggere da poco quindi ne uscirà sicuramente una recensione, comunque sia in breve parla delle differenze che ci sono nell'educazione tra maschi e femmine. Un libro che fa rabbrividire mentre sei nella parte focale della lettura, ma che vale la pena leggere,perchè è tutto purtroppo vero.











10)Action and adventure:un libro pieno di avventura 

"IT" è stato uno di quei romanzi che mi ha davvero fatto rimanere incollata alle pagine, avvenimento dopo l'altro. Se non avete ancora letto la recensione che ne ho fatto la trovate QUI  !














11) New Releases: un libro che è appena uscito (o che uscirà a breve) che non vedi l'ora di leggere

Come tutti sapete è uscito finalmente dopo anni anche in Italia "Una corte di rose e di spine" di Sarah J. Maas, essendo amante degli urban-fantasy non potevo farmelo scappare, ovviamente spero che non deluda le mie aspettative,poichè sono davvero alte!












Siamo arrivati alla fine del booktag,spero davvero che vi sia piaciuto e fatemi sapere: siete anche voi degli amanti di Netflix? Avete delle risposte in comune con me?

A presto,
Ilaria 







Nessun commento:

Posta un commento