venerdì 17 novembre 2017

2017songs-BOOKTAG

Salve lettori,durante questa lunga settimana non sono riuscita a pubblicare nulla sul blog per via della scuola e vari problemi di salute. Ma eccomi ritornata!

Oggi vi porto,qui sul blog, un booktag che avevo visto un po' di tempo fa su Instagram e che trovo molto interessante perchè si parla di musica. Oltre a questa smisurata passione per la lettura io adoro la musica perchè mi fa sentire libera! 
Quindi oggi assocerò dei titoli alle canzoni che hanno predominato questo 2017,che man mano sta finendo!

1)Silence-Marshmello ft. Khalid:un libro con un tema importante: "Autoboyography" 
Questo libro parla in generale della bisessualità un tema che non si trova spesso all'interno dei romanzi, mi è veramente piaciuto molto,come ben sapete,se volete saperne di più nella home troverete subito la recensione!

2)Dusk till dawn-Zayn ft. Sia: un libro che ti ha tenuta sveglia fino a tarda notte: "Magic"
E' un libro che ho divorato in un giorno,aspettavo che arrivasse in Italia e non mi ha deluso affatto. In molti mi state chiedendo la recensione,allora quest'ultima uscirà alla fine del mese assieme alle ragazze del crazybibliophilesclub!

3)Shape of you-Ed Sheeran:un personaggio che trovi attraente: Will Herondale
Questo personaggio ha un piccolo posto conservato nel mio cuore,oltre ad aver amato The Infernal Divices,il personaggio di Will mi ha veramente sorpresa!

4)Attention-Charlie Puth:un libro che sta attirando la tua attenzione: "Wintersong"
Insomma in questo periodo tutti lo stanno leggendo,è in libreria da qualche giorno e non vedo l'ora di leggerlo! Voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

5)Sign of the times-Harry Styles:un libro che ti è rimasto nel cuore: "Jane Eyre"
Come non nominare "Jane Eyre" uno dei libri più belli che abbia mai letto.Parla dell'autonomia e della forza di quesa donna che uso ancora oggi come modello.
Se non ricordo male questo libro a seicento pagine e mi aveva presa così tanto che lo lessi in una settimana.

6)Mama-Jonas Blue : un libro che ti ricorda la tua infanzia: "Il piccolo Principe"
Mi ricordo che lo leggevo sempre quando ero piccola e poi l'ho riletto qualche anno fa e ogni volta mi fa sempre lo stesso effetto !

7)Green Light-Lorde:un libro che stai vedendo ovunque  ma che non sei interessato a leggere: "Tartarughe all'infinito"
Dovete sapere che io ho un rapporto di amore e odio con questo scrittore quindi per ora non sono così interessata a leggerlo!
8)Slow Hands-Niall Horan:un libro che stavi odiando ma che poi ti è piaciuto: "Carry On"
All'inizio mi sembrava la brutta copia di Harry Potter ma superate le prime cento pagine la storia di Simon e Baz mi ha completamente rapita! Ed ho anche un bellissimo ricordo legato a questo libro!

9)Too good at goodbyes-Sam Smith:il libro con il finale peggiore di sempre: "1984"
Vi cito uno dei miei distopici preferiti "1984" ,che è stata una storia che mi ha presa fin da subito e che mi ha fatto aprire completamente la mente soprattutto dopo i capitoli finali!
10)Something just like this-Coldplay:un personaggio con cui ti shippi: Jace Herondale
Sin da quando è stato presentato nel primo libro mi sono innamorata del carattere di Jace,insomma chi non lo farebbe!

Spero che questo booktag vi sia piaciuto e se volete fatemi sapere quali sono le vostre canzoni preferite o che avete ascoltato di più in questo 2017! Chiunque voglia riproporre il tag su proprio blog è libero di farlo ovviamente!
Le canzoni che ho ascoltato di più sono state sicuramente Heaven di Troye Sivan,Back to you di Louis Tomlinson,What about us di Pink,I Have Questions di Camila Cabello, Walk on water dei Thirty second to mars e molte altre ovviamente!
A presto,
Ilaria

10 commenti: