sabato 12 agosto 2017

5 copertine che adoro pt.1 -TAG


Salve lettori,sono ritornata con questo tag,che avevo già fatto proponendo 5 LIBRI DA LEGGERE SOTTO L'OMBRELLONE,ed ho deciso di proporvi le cinque cover che amo di più,quindi vi mostrerò i libri che secondo me hanno la copertina migliore.
Sono molto contenta di essere  di nuovo attiva sul blog,dato che una settimana fa ero al mare non potevo essere attiva,ma ora che sono a casa sto programmando molti nuovi articoli per voi!
Prima di iniziare vorrei innanzitutto dirvi che ,i libri che nominerò non sono messi in ordine di preferenza ,anzi sono totalmente inseriti in modo casuale,e che ci sarà una seconda parte che uscirà o lunedì o martedì.


1)"Questo canto selvaggio"di Victoria Schwab (LA MIA RECENSIONE\ COMPRA QUI)
Risultati immagini per questo canto selvaggio
Trama:Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

2)"Shatter me" di Tahereh Mafi (LA MIA RECENSIONE\COMPRA QUI)
Risultati immagini per shatter me
Trama:264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Già pubblicato da Rizzoli con il titolo "Schegge di me".

3)"Passenger" di Alexandra Bracken (LA MIA RECENSIONE\COMRA QUI)
Risultati immagini per passenger alexandra bracken
Trama:In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

4)"Illuminae" di Amie Kaufman&Jay Kristoff (LA MIA RECENSIONE\COMPRA QUI)
Risultati immagini per illuminae
Trama:Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto della... una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale... mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe... pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a... strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.

5)"Miss Peregrine:la casa dei ragazzi speciali" di Ransom Riggs (COMPRA QUI)
Trama:Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Su "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.

Ed ecco qui le mie cinque copertine preferite della prima parte di questo articolo,spero che questo articolo vi abbia potuto intrattenere. E invece quali sono le vostre copertine preferite?
Un bacio,
Ilaria.



21 commenti:

  1. La mia preferita tra le 5 è 'Questo canto selvaggio'

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutte anche se "La casa sei ragazzi speciali di Miss Peregrine" mi inquieta un po🙈. Del resto le altre sono tutte bellissime specialmente shatter me che spero potrò leggere prossimamente😍❤❤

    RispondiElimina
  3. Quella che mi piace di più tra le 5 è'Questo vanto selvaggio'

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo queste copertine sono davvero belle😍 Mi piacciono soprattutto quelle di "Passenger" e di "illuminae"!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Bellissime!😍 le mie preferite sono Illuminae e Shatter me!!

    RispondiElimina
  7. è la terza volta che riscrivo questo commento, il mio telefono non sta bene ahahah, comunque tutte copertine stupende, e da notare che hanno tenuto quelle originali!

    RispondiElimina
  8. Sono tutte bellissime!😍 La mia preferita è sicuramente "Shatter Me"

    RispondiElimina
  9. Le copertine sono tutte stupende però purtroppo a parte questo canto selvaggio i libri mi hanno tutti un po' deluso...

    RispondiElimina
  10. Sono copertine fantastiche 😍 Però non ho ancora letto nessuno di questi libri

    RispondiElimina
  11. Sono tutte copertine bellissime, solo quella di Miss Peregrine non mi piace molto

    RispondiElimina
  12. Sono molto belle 😊 Le mie preferite sono quelle di Shatter me e Passenger.
    Sono d'accordo con le altre che quella di Miss Peregrine è inquietante.

    RispondiElimina
  13. Tra queste copertine le mie preferite sono quelle di Shatter me e di illuminae

    RispondiElimina
  14. Quella di Passenger è stupenda, non vedo l'ora di leggere il libro!

    RispondiElimina
  15. "Passenger" mi ispira molto. Copertina stupenda! 😍

    RispondiElimina
  16. Sono copertine stupende 😍 soprattutto 'Questo canto selvaggio'

    RispondiElimina
  17. Adoro queste copertine! Soprattutto quella dj Passenger, che mi ricorda parecchio la mia infanzia😍😍

    RispondiElimina
  18. Illuminae è qualcosa di spettacolare 😍

    RispondiElimina