sabato 8 luglio 2017

"Il coraggio di Katrine" di Erika Contardi-RECENSIONE


Risultati immagini per il coraggio di katrine erika contardi
Titolo: Il coraggio di Katrine
Autrice:Erika Contardi
Pagine:190
Prezzo:10,71€(compra QUI)
Il voto che gli ho dato:★★★★



Trama:Katrine è una studentessa modello che vive a Londra felice con la sua bella famiglia. In una sera qualunque la sua vita viene sconvolta da un tragico avvenimento, il suo mondo perfetto e sicuro si frantuma in mille pezzi. Lo stesso avviene ad Andrew, insegnante che vive in Scozia, uomo affascinante, colto ma anche intrigante e misterioso...

Recensione:
Salve lettori,eccoci qui con una nuova recensione oggi vi vorrei scrivere cosa ne penso del libro "Il coraggio di Katrine" di Erika Contardi che ringrazio per aver avviato con me questa collaborazione!
La protagonista del libro è Katrine, una studentessa che vive a Londra insieme alla sua famiglia,sembrano essere felici ma questa realtà viene sconvolta da un tragico incidente,che segnerà entrambe le sorelle. Ciò accade anche ad Andrew,un giovane professore,la cui vita verrà spezzata da un avvenimento.
Katrine deve badare alla sorella che ha bisogno di cure mediche ma nel frattempo continuare,anche,i suoi studi di medicina quindi accetta l'aiuto degli zii che abitano in Spagna,lasciando la sorella là.
Ed è all'università che incontrerà Andrew,come ho detto prima è un insegnante che insegna psicologia,insomma poco a poco i due scopriranno i segreti dell'altro e cercheranno di capirsi.

"Io e lui c’eravamo uniti con il pensiero, una sorta di legame invisibile che aveva congiunto le nostri menti. Il suo dolore diventò anche il mio, era unisono! "


Dato che è un libro molto breve non voglio svelarvi nient'altro della trama così potrete rimanere sorpresi come è successo a me.
Sono stata contenta di scoprire che il libro non è incentrato solo sulla storia d'amore,come accade spesso,ma siano presenti problemi come la disabilità,ad esempio,e come affrontarla ,la perdita e gli omicidi.
Questo libro mi ha lasciato molto perché nonostante la vita,a volte, ti regali tragiche sorprese i personaggi di questo libro riescono a rialzarsi nonostante tutto quello che hanno passato e riescono ad amare l'un l'altro.
Lo stile di scrittura dell'autrice ,che avevo avuto modo di valutare tramite il suo primo libro," Il vero amore è forever" (recensione QUI),è migliorato molto insomma ho visto descrizioni all'interno del libro che mi spingevano ad andare avanti con la storia!
Vi consiglio questo libro perché è veramente sorprendente ,vi troverete tra le mani un piccolo gioiellino che non sarà facile dimenticare.

"Di fianco, invece, altre persone celebravano assieme un compleanno. Se la stavano davvero godendo quella serata . Era un vero caos ma sotto un certo aspetto invidiavo la loro spontanietà, la loro euforia, e spensieratezza. Pensavo alla mia vita e a quella di Julie che per uno sfortunato e crudele destino quei momenti erano svaniti, bruciati in un soffio. Costrette a crescere e a maturare velocemente, diventando grandi e forti nel carattere per non soccombere, per non morire dentro. "

Quindi dopo aver letto questo libro ho rivalutato la definizione di quelli che definisco "problemi" perché molte volte ci disperiamo su cose che apparentemente poi non sono nulla,non sono importanti. Ma anche se fosse così bisogna saper sempre prendere in mano la situazione e saper lottare anche con noi stessi per ricordarci di vivere.
Detto ciò spero che la recensione vi sia piaciuta e soprattutto spero che sia all'altezza di questo piccolo capolavoro che ha scritto l'autrice!
A presto,
Ilaria.


Nessun commento:

Posta un commento