lunedì 24 luglio 2017

5 libri da leggere sotto l'ombrellone pt.2


Salve lettori,come state? Queste giornate sono sempre più calde e non sono per niente adatte a me dato che soffro il caldo!
Eccoci qui ritornati con la rubrica 5 libri da leggere sotto l'ombrellone pt.2 spero vi piaccia e soprattutto che vi interessi,buona lettura!



1)"Chi sta male non lo dice" di Antonio Dikele Distefano
Un libro che tratta di un argomento parecchio attuale ovvero il razzismo e l'immigrazione,il romanzo è breve e scorrevole ma ti fa provare il disgusto per certe persone e per i commenti che fanno,come avevo detto anche nella RECENSIONE l'autore è veramente bravo con le parole tant'è che il suo stile di narrazione sembra quasi poetico.

2)"Fangirl" di Rainbow Rowell
Questo libro se devo essere sincera ha deluso molto le mie aspettative perché si spiega alla fine la vita di una "fangirl" e per questo sono vicina alla protagonista ma ho trovato il libro troppo frivolo insomma molte parti potevano benissimo essere eliminate,perchè risultano davvero noiose. Ciò non toglie il fatto che,però,è una lettura super adatta quando si è sotto l'ombrellone.

3)"Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven
Copertina: Jennifer Niven - Raccontami di un giorno perfetto.
E' uscita la recensione l'altra settimana e come avrete potuto capire è uno YA,che pur rimanendo tale,è riuscito a sorprendermi perché oltre al fatto che tratta l'argomento del suicidio e veramente interessante l'intesa che si creerà tra i due personaggi!

4)"Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen
Cosa posso dirvi di questo libro... io l'ho letto in pieno inverno perché ero parecchio incasinata con la scuola quindi mi serviva un libro che mi alleggerisse la mente. Un romanzo veloce,che ho letto in una notte,che però durante la lettura è la trama rivista e rivista ma se vi piacciono i romanzi rosa,come a molti,ve lo consiglio!

5)"Dreamology" di Lucy Keating
Risultati immagini per dreamology
Questo libro tutto sommato mi è piaciuto una lettura carina che però poteva essere sviluppata meglio dall'autrice,questo è solo un mio modesto parere.
Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la protagonista che l'ho trovata parecchio immatura e a volte anche anche un po' stupida date le sue azioni.

Questa rubrica è finita sono veramente contenta di averla inserita perché era da un po' di tempo che volevo fare qualcosa di simile,
A presto,
Ilaria

3 commenti:

  1. Grazie dei bei consigli ... Vari ed interessanti! 😘

    RispondiElimina
  2. Fangirl èun il promo libro che ho letto in lingua inglese! Devo dire che mi è davvero piaciuto!

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano molto Fangirl e Dreamology! ☺️

    RispondiElimina