venerdì 3 marzo 2017

Preferiti di febbraio


Buonasera lettrici e lettori,Febbraio è stato un mese parecchio impegnativo dal punto di vista scolastico ma sono comunque riuscita a leggere magnifici libri e a godermi nuove serie tv.
Ora che è arrivato Marzo incomincio a sentire l'ansia per l'esame di fine anno e gli altri due ovvero quelli del KET e del DELF.

IL LIBRO DEL MESE:

Immagine
In questi ultimi mesi mi sto appassionando molto ai libri distopici,infatti prorpio questo mese leggerò "Il mondo nuovo,ritorno al mondo nuovo" di Huxley sotto consiglio della mia professoressa,quindi non potevo lasciarmi scappare assolutamente "1984" di Orwell,che è stato veramente illuminante e geniale,per non parlare poi del finale che mi ha fatto riflettere molto su ciò che viene realmente detto in questo libro.

CITAZIONE DEL MESE:
"Ero dentro e fuori,contemporaneamente incantato e respinto dall'inesauribile varietà della vita"

Questa frase,nonostante sia breve,è molto d'impatto nel libro che sarebbe "Il grande gatsby", proprio questo mese ho effettuato la rilettura di questo romanzo perchè secondo me veramente magnifico,se siete d'accordo potrei farne una recensione.

FILM DEL MESE:
Immagine
Questo mese ho visto un bel po' di film,ma La La Land mi ha proprio conquista sin da subito!
Questo film è un musical,genere che io non seguo molto ma in questo caso le canzoni sono presenti,così come le coreografie,senza essere eccessive.
Le musiche sono a dir poco meravigliose,soprattutto il significato che hanno per due protagonisti,insomma vogliamo parlare di City of Stars che sto ascoltando ininterrottamente?
Anche le interpretazioni di Ryan Gosling e di Emma Stone sono state sublimi,infatti la Stone si è meritata l'Oscar.

SERIE TV DEL MESE:
Immagine
Durante il mese ho iniziato e proseguito molte serie tv ma sono riuscita a rimettermi in pari con The 100 (aspetto con ansia la 4x06).
Questa serie tv è tratta dai romanzi di Kass Morgan,che io non ho ancora letto,comunque parla di questo futuro dove 97 anni dopo le esplosioni nucleari sulla Terra,del genere umano ne rimane solo una stazione spaziale,l'Arca.
Ma essa sta morendo,quindi i membri del Consiglio decidono di mandare 100 ragazzi sulla Terra per vedere se è abitabile,è da qui inizieranno una serie di avventure per loro,anche perchè la Terra non è quella che conosciamo noi ma è primitiva e selvaggia.
Insomma dalla seconda stagione me ne sono innamorata ancora di più,anche dei nuovi personaggi che vengono introdotti.Allora?Cosa ci fate ancora qui?Andate subito ad iniziarla!

CANZONE DEL MESE:
Immagine
A metà di questo mese ho visto anche Fifty Shades Darker,che nonostante mi sia piaciuto,mi ha rapito totalmente una colonna sonora ovvero Helium di sia che a mio parere è fantastica,come tutte le sue canzoni d'altronde.
Soprattutto la scena in cui è presente questa canzone,penso che sia stata una scelta azzeccata.

Spero che quest'articolo vi abbia tenuto compagnia,ci sentiremo nel weekend con il Wrap Up o con una recensione,volevo anche ringraziarvi perchè siamo aumentati molto nell'ultima settimana,spero che questo blog vi piaccia.
Buona serata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento