venerdì 31 marzo 2017

"Io sono buio" di Kiersten White-RECENSIONE


Inserimento dell'immagine in corso...
Titolo:Io sono buio
Autrice:Kiersten White
Pagine:465
Prezzo:17,90€
Il voto che gli ho dato: ★★★★

Trama:Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L'esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell'Impero Ottomano - prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria - Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un'ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l'amore.

WWW Wednesday♡ #7


Salve Lettori,le giornate si stanno incominciando ad allungarsi e questo fenomeno mi fa pensare all'estate,ma reprimo subito questo pensiero perchè per quasi tutto il mese di giugno avrò l'esame.
E' da ieri che ho la febbre quindi non posso neanche uscire a leggere in giardino,comunque scusate se questo WWW Wednesday è uscito un po' in ritardo,ma fino a giovedì ho avuto verifiche o interrogazioni ogni giorno.

mercoledì 22 marzo 2017

WWW Wednesday♡ #6


Salve lettori,scusate se non sto pubblicando molto ma in questi giorni ho un sacco di cose da fare. Nonostante ciò sto leggendo parecchi libri e non sono ancora entrata in un reading slump.

1)What are you currently reading?
Inserimento dell'immagine in corso...
Trama:Una principessa non dovrebbe essere brutale.Ma Lada,la figlia di Vlad Dracul,è diversa da ogni altra:affamata di potere fin da piccola,preferisce la lotta e i coltelli alle bambole.L'esatto contrario del fratello Radu,dolce,bellissimo,delicato come un bocciolo di rosa.Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre,ancora bambini,al sultano dell'Impero Ottomano-prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria-Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta.Mentre la ragazza si prepara a combattere,il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello,spingendoli a diventare rivali.E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi:desideri di riscatto,gelosie tremende e un'ambizione sfrenata.Avvolta in un vortice di passioni turbinose,Lada si troverà davanti alla scelta più difficile:portare al termine il suo piano o arrendersi all'unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere,l'amore.

2)What did you recently finish reading?
Inserimento dell'immagine in corso...
Trama:Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra.Mortmain progetta di usare un esercito di autonomi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori.Gli manca solo un elemento per completare l'opera:Tessa Gray.Intanto,Charlotte Branwell,capo dell'Istituto,cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco.E quando Mortmain rapisce Tessa,Will e Jem,i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore fanno di tutto per salvarla.Perchè anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente,Will è ancora innamorato di lei,ora più che mai.Tuttavia,mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain,Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa.Ma come può una sola ragazza,per quanto capace di comandare il potere degli angeli,affrontare un intero esercito?Pericoli e tradimenti,segreti e magia,oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio.

3)What do you think you'll read next?
Inserimento dell'immagine in corso...
Trama:Un bambino sogna ad occhi aperti e immagina di far sparire l'intera famiglia,un po' per noia e un po' per dispetto,con un'immaginaria Pomata Svanilina;oppure sogna di poter togliere al gatto di casa la pelliccia,di farne uscire l'anima felina e prenderne il posto,vivendone per qualche giorno la vita,soltanto in apparenza sonnacchiosa;oppure sogna che le bambole della sorella si animino e lo aggrediscano per scacciarlo dalla sua camera....

Spero che questo articolo vi sia piaciuto,del libro "Io sono buio" uscirà la recensione a fine mese con le Crazybibliophilesclub gruppo di lettura di cui faccio parte.
Cercherò di postare due volte alla settimana anche se sono molto impegnata.
Buona serata,
Ilaria.