martedì 9 luglio 2019

Preferiti di giugno

Salve lettori, oggi vi porto stranamente non in ritardo i Preferiti di Giugno. Durante questo mese con la fine della scuola ho letto davvero molto e sono riuscita a recuperare film e serie tv. Insomma è stato un mese di totale relax!
Incominciamo subito con i preferiti:

IL LIBRO DEL MESE:
A giugno sono riuscita finalmente a leggere "Manuale per ragazze rivoluzionarie" di Giulia Blasi, un saggio che affronta il ampiamente il tema del femminismo,parlandoci quindi  anche di patriarcato,sessismo,femminicidio e maschilismo. Descrive anche la situazione che purtroppo c'è ancora in Italia e in molti altri Paesi. 
Come ho già detto nella recensione è un saggio accessibile a tutti, come aveva già consigliato di fare  leggetelo e proponetelo ai vostri conoscenti perchè la rivoluzione deve iniziare con l'aiuto di tutti!

CITAZIONE DEL MESE:
"“I was not a pet, not a doll, not an animal.
I was a survivor, and I was strong.
I would not be weak, or helpless again
I would not, could not be broken. Tamed.” 

-"La corte di nebbia e furia" di Sarah J. Maas

FILM DEL MESE:
Avevo sentito parecchie opinioni contrastanti su questo film,ma posso dire di non esserne rimasta delusa. Il film mi è davvero piaciuto e l'ho trovato molto scorrevole, i paesaggi magnifici, per non parlare poi della recitazione delle due attrici, Saoirse Ronan e Margot Robbie!

SERIE TV DEL MESE:
"What is the cost of lies?"
Questa mini serie della HBO mi ha stregato,l'ho divorata in pochissimi giorni. Come potete già capire dal titolo racconta del disastro nucleare accaduto a Chernobyl. Mi ha fatto davvero riflettere e mi ha toccato profondamente, consiglio a tutti di vederla!

CANZONE DEL MESE:
Questo mese è anche rincominciata Big Little Lies e mi sono nuovamente innamorata di Cold Little Heart che è la canzone che c'è durante la sigla, mi trasmette un sacco di tranquillità.

E voi,lettori? Quali sono i vostri preferiti di giugno?
A presto,
Ilaria. 


 

1 commento: