mercoledì 26 aprile 2017

WWW Wednesday♡ #10


Salve lettori,oggi sono ritornata a scuola e si sta avvicinando sempre di più giugno il che significa ESAME!
Eccoci qua con il nostro appuntamento attuale con il WWW Wednesday,dopo "Delitto e Castigo" di Dostoevskij ho letto libri piuttosto leggeri per riprendermi da questo capolavore della letteratura russa! Ora sto leggendo "La ragazza nel parco" di Alafair Burke di cui appena finito farò una recensione,ovviamente se vi interessa.



1)What are you currently reading?

Trama:Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando...

2)What did you recently finish reading?

Trama:Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un'Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell'amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L'Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell'uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

3)What do you think you'll read next?

Trama:Clara sta spazzolando i capelli a una delle figlie, quando alcuni uomini armati fanno irruzione in casa e arrestano Glen, suo marito. L’ultima cosa che lui le urla, prima di essere portato via, è di non dire niente, e lei ubbidisce. Del resto, la rigida educazione che ha ricevuto da ragazzina, e che l’ha resa poi una giovane donna dalle maniere perfette, l’ha abituata a fare ciò che va fatto. Sempre. Ma la situazione precipita rapidamente e lei si ritrova rinchiusa, interrogata da uomini e donne che la chiamano con un altro nome, Diana, e che accusano il marito di aver commesso crimini atroci. Clara ripercorre così il suo passato, cercando la chiave per comprendere ciò che le sta succedendo. E a poco a poco il passato inizia a stridere con il presente e Clara è costretta a mettere in dubbio la realtà che ha sempre dato per scontata: dovrà ricorrere a tutte le sue forze per aprire gli occhi sul presente e affrontare il futuro, se per lei un futuro c’è ancora…

Spero che con  questo articolo abbiate conosciuto nuovi libri e niente credo che in questi giorni scriverò qualche tag o recensione.
Buona Giornata,
Ilaria.

3 commenti:

  1. La ragazza del parco mi ispira un sacco!

    Nel mio blog trovi un post-discussione sui vari autori... io ho detto i miei preferiti... se vuoi puoi dirmi i tuoi! <3
    Ti lascio qui il link: http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/04/lets-talk-i-miei-5-autori-preferiti.html

    A presto! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io domani andrò avanti perchè sono solo alle prime 100 pagine ma per ora è molto intrigante. Passo dal tuo blog allora!
      Ilaria

      Elimina
    2. Io domani andrò avanti perchè sono solo alle prime 100 pagine ma per ora è molto intrigante. Passo dal tuo blog allora!
      Ilaria

      Elimina