sabato 22 aprile 2017

"Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen-RECENSIONE

Inserimento dell'immagine in corso...
Titolo: Flower
Autrici: Elizabeth Craft\Shea Olsen
Pagine: 384
Prezzo:9,90€
Il voto che gli ho dato: ★★,5

Trama:Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa sulle spalle: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi e nel tempo libero si prepara per l'ammissione alla prestigiosa università di Stanford. È molto concentrata e non si concede distrazioni, niente uscite serali e soprattutto niente ragazzi: la sua 



più grande paura è infatti quella di fare la fine di tutte le donne della sua famiglia, che hanno rinunciato a seguire le proprie aspirazioni a causa dell'amore. Una sera, all'ora di chiusura, entra nel suo negozio un misterioso e affascinante cliente, ombroso ma gentile, che le fa strane domande. Nonostante ne rimanga colpita, Charlotte è sicura di non rivederlo mai più... E invece la mattina dopo le viene recapitato in classe un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti. A mandarglieli è stato proprio Tate, il ragazzo della sera prima, che inizia a corteggiarla in modo molto discreto ma deciso. Charlotte, dopo le resistenze iniziali, decide di uscire con lui per una sola sera. Ma appena fuori dal ristorante vengono assaliti da folla di paparazzi che grida il nome di Tate... Chi è davvero quel misterioso ragazzo e cosa nasconde dietro quei bellissimi occhi malinconici?

Recensione:
Salve Lettori,oggi vi parlerò di un romanzo che ho letto lo scorso mese perchè mi è stato regalato. Allora io non sono un'amante dei romanzi rosa ma dato che non avevo molto tempo per leggere ho deciso di iniziarlo praticamente subito e se devo essere sincera dopo averlo finito non ha soddisfatto per niente le mie aspettative.
Quando leggi annunci come "Caso editoriale dell'anno" o "Un successo mondiale" ci si aspetta che il libro sia tale,infatti spero di scrivere  questa recensione  in modo oggettivo perchè "Flower" non mi ha trasmesso nulla.
Allora Charlotte Reed vive nell'affollata Los Angeles,la nostra protagonista diciottenne ha paura di cadere nelle trappole che l'amore ti può cedere,perchè nella famiglia questo sentimento ha portato solamente guai. Sia la madre sia la sorella già prima dei vent'anni avevano un figlio in grembo insieme a una cerchia di uomini con cui non hanno mai avuto una relazione vera e duratura.
Quindi proprio per questo Charlotte ha già programmato di andare a Stanford e in un futuro di diventare dottoressa,quindi vive la sua vita serrata in casa della nonna con insieme la sorella e il suo bambino,che le ricorda ogni giorno in che trappola non deve ricadere.
Lei oltre ad alcuni corsi serali lavora anche in un piccolo negozio  dove vengono venduti fiori ed è qui che lei incontrerà per la prima volta Tate Collins che farà confondere Charlotte,la quale si chiederà cosa si cela nel suo sguardo misterioso o perchè il suo sguardo è perennemente su di lei,insomma perchè prova interesse per lei?

"Mi accorgo che è stupendo:zigomi forti e labbra che si uniscono in una linea ben definita...labbra che trattengono il mio sguardo per un attimo di tempo"

Tate Collins è una star internazionale conosciuto in tutto il mondo,ma tranne dalla protagonista che non sa di avere davanti una tale celebrità. Ed è proprio dalla semplicità di Charlotte che Tate si sentirà sempre più attratto da lei.
Ma lei non vuole cedere. Perchè dovrebbe cambiare tutti i piani per il suo futuro solo per un ragazzo normalissimo? 

"Ormai il mio futuro è programmato,io ho un progetto.E non prevede Tate o le centinaia di farfalle che svolazzano nel mio stomaco"

Dopo rose consegnate misteriosamente a scuola,Charlotte decide di dargli una sola possibilità ed è qui che scoprirà chi è veramente lui.
Ora non svelerò più niente del mezzo,ma quando tra i due ci sarà un vero interesse Tate incomincerà ad allontanare la ragazza a causa del suo misterioso passato.
Dopo diversi tira e molla sembra andare di nuovo tutto bene ma Tate incomincerà ad andare in tour e le insicurezze di Charlotte aumenteranno sempre di più. Quindi tra i due riusciremo a vedere un vero e proprio lieto fine?Il finale il mio parere è stato scritto molto rapidamente e il risultato è stato un finale incredibilmente scontato.
Dato che questo romanzo è un New Adult mi aspettavo di trovare più maturità da parte di tutti e due,ma non è successo perchè tra tutti e due non so chi sia quello più immaturo.
Soprattutto il personaggio di Tate non l'ho capito a pieno anche perchè avendo solo capitoli al femminile non si riusciva a capire il perchè lui compiesse certe azioni,quindi per me questo personaggio è un NO assoluto.
Forse una cosa positiva è che ti fa capire quante responsabilità abbia una persona famosa.Cosa c'è dietro la vita del proprio idolo? Ti fa anche capire che molte ragazzine potrebbero fare dei gesti totalmente sbagliati per il loro idolo.
Non mi sento di consigliare questo libro alle persone che vorrebbero un libro più maturo,ma per chi vuole provare vi dico solo che non vi sorprenderà più di tanto.
Alla fine questo romanzo si è rivelato piatto,banale...insomma trama già lette e rilette; comunque spero che questa recensione vi sia piaciuta ed ora che sono a casa per qualche giorno vi farò uscire altre recensioni!
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento