lunedì 6 febbraio 2017

Preferiti di gennaio

                                                    

Buongiorno lettori e lettrici!Come state?Io abbastanza bene,questo mese è praticamente volato per me.
Eccoci qui con i preferiti di gennaio,incominciamo!

IL LIBRO DEL MESE:

ImmagineNei primi giorni di gennaio ho letto "Fahrenheit 451" ed è entrato subito nei miei libri preferiti,trovate anche la recensione qui sul blog.
Questo libro è ambientato in un omonimo futuro dove i libri sono banditi,il motivo che dichiara il Governo è quello di preservare la felicità delle persone ma alla fine non è il vero motivo.
Guy Montag,è un pompiere che non spegne li incendi ma li appicca con lunghi lanciafiamme per bruciare i libri.
Nel corso del libro vedremo il protagonista prendere coscienza del mondo che lo circonda grazie a una ragazzina Clarisse,che è diversa perchè lei ragiona,comportamento che non è accettato.
Se volete saperne di più trovate la recensione qui sul blog,vi consiglio molto questo libro soprattutto per le tematiche che tratta.



CITAZIONE DEL MESE:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere non seppi amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro?"

Questa citazione è tratta da un altro libro che ho letto questo mese "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee,non vi parlerò ora del libro in sè perchè forse farò una recensione più approfondita.
Credo che questa frase,nonostante sia breve, riassuma una situazione che ho vissuto,infatti ne sono stata subito legata.

FILM DEL MESE:

Immagine                           
Questo mese ho visto pochi film perchè mi sono concentrata sulle serie tv ma devo dire che questo film nonostante non sia il mio genere,mi è piaicuto un sacco!
E' un film basato su fatti realmente accaduti che racconta dell'esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon con un successivo disastro ambientale.
Quasi tutto il film si concentra nella piattaforma petrolifera ma non è stato mai noioso,anzi.
Vi consiglio vivamente di vederlo perchè ne vale la pena.

SERIE TV DEL MESE:
Immagine
                                                               
Dato che ho fatto l'abbonamento a Netlix ho iniziato molte serie tv tra queste Pretty Little Liars.
Ho finito tutte le stagioni per poi guardarmi in streaming la settima,non presente su Netflix,sono troppo triste perchè dovrò aspettare fino ad aprile per vedere l'undicesimo episodio della settima stagione.
E' ambientata in Pennsylvania e racconta di un gruppo di cinque ragazze (Aria,Spencer,Hanna,Emily e Allison) che trascorreranno il weekend del Labor Day insieme.
Ma durante la notte Allison scompare,dopo la sua scomparsa il gruppo si scioglie e le rimanenti quattro ragazze si allontanano.
Un anno dopo le quattro ragazze riceveranno  dei messaggi firmati -A che contengono dei segreti detti solamente ad Allison.
E da questo avvenimento le ragazze si uniranno per capire chi sia questa/o -A.

                                                           
CANZONE DEL MESE:

Una delle tante canzoni che ho ascoltato questo mese è stata Wish you were here dei Pink Floyd,una canzone che ha molta importanza per me,per non parlare del testo che è magnifico.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto,ci rivedremo questa settimana con una recensione!
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento