domenica 24 dicembre 2017

Preferiti del mese di novembre


Salve lettori,dopo la mia lunghissima assenza eccomi qui a scrivere. Non sono riuscita a postare molto in questi ultimi tempi perchè la scuola mi ha risucchiato in un vortice di verifiche ed interrogazioni. Ora che ho due settimane di riposo,potrò ridedicarmi al blog come facevo qualche mese fa!
Oggi vi mostro tutti i preferiti di novembre con enorme ritardo ,spero che mi perdonerete lo stesso!

IL LIBRO DEL MESE:
Nel mese di novembre, assieme al mio gruppo di lettura , ho letto l'attesissimo "Magic" di V.E. Schwab . Non mi dilungherò troppo dato che ho già scritto un'approfondita recensione (QUI). La trama è intrigantissima e l'autrice ha uno stile di scrittura che ti cattura dall'inizio fino alla fine,spesso confondendoti le idee. Assolutamente consigliato!

2)CITAZIONE DEL MESE 

"Sometimes you can do everything right and things will still go wrong. The key is to never stop doing right" 
-"The hate u give" di Angie Thomas
3)FILM DEL MESE
Non ho veramente parole per esprimere ciò che provo nei confronti di questo film. E' la storia d'amore tra John e Timothy. I due si conoscono in un collage cattolico e per stare insieme dovranno lottare contro le loro famiglia,i professori e i loro compagni di scuola. Vivranno una vita serena, ma ,con comunque molti ostacoli,ma tutto verrà ribaltato quando scopriranno entrambi di essere sieropositivi. E' un film commovente che mi ha fatto riflettere ed emozionare mille volte.

4)SERIE TV DEL MESE
Come non nominare skins! Ho scoperto questa serie tv per puro caso,i primi episodi non mi lasciavano nulla ma ho deciso lo stesso di continuarla ,e meno male. E' diventata una delle mie serie tv preferite,perchè mi ha donato moltissimo. Le prime due stagioni costituiscono la prima generazione, la terza e la quarta costituiscono la seconda generazione,la quinta e la sesta costituiscono la terza generazione e poi l'ultima stagione dedica due episodi ad alcuni personaggi tra le vari generazioni. E' una serie tv che parla dei primi amori,della perdita,della sessualità,delle malattie mentali,di amicizia e sul fatto di essere smarriti.
Non mi sono espressa benissimo ma una cosa è certa: dovete iniziarla,davvero. Alcuni personaggi mi hanno aiutata ad accettare me stessa e quello che sono,non è cosa da poco.

5)CANZONE DEL MESE
Durante il mese di novembre ho riscoperto i miei amatissimi rage against the machine! In particolare sto ascoltando continuamente in loop killing in the name e wake up!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che soprattutto siate contenti che io sia ritornata dopo un bel po' di tempo. Volevo poi ringraziarvi per i 200 iscritti siete fantastici♡
Un bacio,
Ilaria.

12 commenti: