sabato 9 febbraio 2019

"Symphony: Le note del cuore" di Martina Battistelli-REVIEW PARTY





Titolo: Symphony, le Note del Cuore
Author: Martina Battistelli
Genere: Romance contemporaneo musicale
Prezzo: 1,59€ (ebook), 12€ (cartaceo)
Uscita: 14 febbraio 2019
Link di acquisto: te lo mando appena il libro sarà disponibile su Amazon!
Il voto che gli ho dato:★★★★
Link prenotazione Amazon:  https://goo.gl/YgY365
Promozione in corsoChi dimostra di aver prenotato l'eBook di Symphony avrà in regalo l'eBook di Oblivium (il primo romanzo della mia saga Urban Fantasy). Se avete già Oblivium basta dirlo e riceverete Vesper (Oblivium 2).

Tutto ciò che dovete fare è:
- mandare una e-mail all'indirizzo martinabattistelli@live.it allegando la foto/lo screenshot della conferma di avvenuto ordine
- specificare in quale file volete avere Oblivium o Vesper (ePub, mobi)

- scrivere nell'oggetto dell'e-mail "PROMOZIONE SYMPHONY"

Sinossi:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo.
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo.
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?
“Ora credo nel destino. Ogni scelta che dobbiamo fare è destinata a creare infinite possibilità, che si annullano nel momento in cui decidiamo quale azione intraprendere. Tutto ciò che è accaduto finora è accaduto per uno scopo. Il mio destino è la musica, quello di Roxie il teatro, e il nostro è ancora da definire.”


Recensione:
Salve lettori, finalmente sono tornata a scrivere qui sul blog e non vedo l'ora di parlarvi di questo libro! Sto parlando di "Symphony-Le note del cuore" di Martina Battistelli che uscirà il 14 febbraio!
Era da un po' che non leggevo un libro che mi coinvolgesse così tanto da lasciarmi un po' di malinconia a fine lettura... 
Roxanne,detta anche Roxie, è una barista che ha dovuto lasciare il conservatorio per i soldi che non erano sufficiente, la musica è la sua vita e come se le fluisse all'interno ogni volta che canta o suona, quasi ogni giorno suona nello stesso posto in memoria anche dei genitori,entrambi morti in un incidente stradale. Ed è grazie a questo motivo che incontrerà Lucas Lloyd Butler,il quale si rende conto di averla già conosciuta in passato... non appena la ascolta cantare ne rimane affascinato e incantato da questa ragazza, riesce quasi a capirla perchè lui stesso è un musicista e lavora come liutaio, capiamo subito che nasconde un segreto, lui era il leader di una delle band rock più famose in tutto il mondo, fino a quando si sono sciolti dopo una sera in cui era accaduta una vera tragedia.

"Ogni volta che suona, canta,riproduce,sembra uscire direttamente...dal suo cuore. Per questo parlo di autenticità, per questo le sue esibizioni mi colpiscono tanto. Perchè le sente davvero. Perchè le vive"
All'inizio sono amici, ma il lettore si accorge subito della strabiliante complicità tra i due, entrambi sono musicisti e hanno un passato doloroso, che li ha fatti anche dubitare di loro stessi, pian piano si costruirà un rapporto di fiducia e si vede che la loro non è una semplice amicizia ma nemmeno un semplice piacersi, c'è molto di più. Tutto cambia quando Lucas fa una cosa indescrivibile per lei : le scrive un musical, esattamente proprio un musical, cercando di scrivere ogni canzone tenendo a mente la voce di Roxie,vuole che lei se le senta sue. La loro storia non sarà facile perchè c'è qualcosa di molto importante che Lucas non dirà subito a Roxie,un segreto che per Lucas non sarà facile rivelare per paura di perdere per sempre Roxie,l'unica con cui riesce ad essere felice, dopo veramente tanto tempo.

"Quando inizia Symphony rischio un vero e proprio infarto. Tutta la strofa iniziale è composta solo da pianoforte e voce, e Lucas non fa che guardarmi. I suoi occhi sono riusciti a trovarmi tra tutta quella gente e io mi sento di nuovo nuda, l'anima completamente esposta. Lo odio. Perché doveva baciarmi lunedì? Lo odio profondamente. Ma il confine tra odio e amore è estremamente labile. Ed è facilissimo confondersi, a volte."

Sinceramente non pensavo mi stupisse così tanto, insomma i romance ed io non andiamo così tanto d'accordo, ma questo mi ha letteralmente presa e catapultata nel loro mondo, ho sentito tutte le insicurezze, la gelosia e tutti gli altri sentimenti che provavano; sembra quasi che si siano incontrati grazie al destino, poi non parliamo del finale che mi è piaciuto davvero tanto! Ho lasciato un pezzettino del mio cuore in questo romanzo, soprattutto per le emozioni che mi hanno fatto provare Roxie e Lucas, due anime che sono destinate a trovarsi e ad amarsi.
Lasciatevi trasportare durante la lettura fino a che riuscirete ad immedesimarvi completamente nelle loro storie. 
Ringrazio ancora l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo e le auguro una grande fortuna!
Un abbraccio,
Ilaria.




23 commenti:

  1. Se ti è piaciuto a te che non fanno impazzire i romance, non oso immaginare a me che li adoro. Lo inserirò nella mia wishlist

    RispondiElimina
  2. La trama mi intriga, anche se come te non sono amante del genere. La cosa che mi ha convinto a metterlo in wishlist è che a te è piaciuto nonostante non vai pazza per i romance. Chissà che possa stupire anche me

    RispondiElimina
  3. Qualsiasi libro che includa la musica tra le sue pagine è pura magia... anche se non è il mio genere ti faccio i complimenti perchè l'hai reso interessante! Ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Nonostante anch'io non sia amante di questo genere, ammetto che mi piacerebbe molto leggerlo. Sembra abbastanza carino, aggiungo in WL.

    RispondiElimina
  5. non amo nemmeno io i romance, però nemmeno a te eppure ti è piaciuto! magari darò una chance al libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, in più il fatto che fosse parte anche la musica della loro storia me l'ha fatto amare!

      Elimina
  6. come te anche io non sono un amante dei romance, ma questo sembra davvero bello *^* mi ispira davvero ma davvero tanto!
    La copertina poi è davvero carina

    RispondiElimina
  7. Le storie d'amore non sono il mio forte, ma questa sembra davvero carina

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero carino, ma non so se riusciró a metterlo nella tbr dei prossimi mesi!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo libro ma devo dire che grazie alla trama e alla tua recensione voglio assolutamente leggerlo, lo aggiungo immediamente alla mia whishlist!

    RispondiElimina
  10. Lo voglio assolutamente leggere, mi ispira tanto e adoro lo stile di scrittura dell'autrice

    RispondiElimina
  11. Da piccola leggevo spesso romanzi del genere, anche perchè la musica è una delle mie passioni. Unire libri e musica è davvero qualcosa di particolare, quindi mi ispiravano davvero molto. Ho cambiato i miei gusti col tempo, ma questo libro penso che lo terrò in considerazione per una mia cuginetta che apprezza la lettura quanto me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti per me quando si uniscono musica e lettura sono sempre contentissima!

      Elimina
  12. Questi prima erano i libri che leggevo maggiormente! Mi ricordo di aver letto un libro incentrato sulla musica e non mi dispiacerebbe riprendere a leggere questo genere. Mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  13. Ho letto questo romanzo anche io in occasione del Review Party e devo dire che l'ho trovato molto carino, soprattutto perchè a legare i protagonisti c'è l'amore per la musica, che è una passione che vive anche dentro di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto sono riuscita anche per questo ad immedesimarmi in loro!

      Elimina