martedì 3 settembre 2019

Preferiti di Luglio e Agosto


Salve lettori, ho deciso di portarvi insieme sia i preferiti di luglio sia i preferiti di agosto, essendomi presa un mese pieno di pausa dal blog non sono riuscita a postare in tempo questa rubrica, ma meglio tardi che mai,no?
Luglio è stato un mese di totale relax e divertimento, sono andata al concerto dei 30 Seconds to Mars a Barolo e come ben sapete è la mia band preferita, quindi potete immaginare la mia felicità; poi sono andata in vacanza e sono riuscita a dedicare un bel po' di tempo alla lettura!
Agosto,invece, è stato un mese di grande cambiamenti e proprio per questo ci sono state meno letture, ma quei libri che ho letto gli ho adorati; gran parte del mese l'ho dedicato ai compiti e alle letture scolastiche, quindi mi sono messa nell'ottica di come vorrei studiare quest'anno!
Ma ora direi che possiamo incominciare con la rubrica:

I LIBRI DEI MESI:
A luglio ho finito la lettura de "Il trono di spade: un gioco di troni" di George R.R. Martin, tralasciando la magnifica edizione dell'oscar vault, che amo sempre di più, ho davvero apprezzato questo primo libro della serie e sono riuscita a gustarmelo tutto,avendolo letto lentamente, rispetto a mio solito. La scrittura di Martin è dettagliata e minuziosa,ma allo stesso tempo riesce ad intrigarti e a non annoiarti, ha caratterizzato benissimo tutti i personaggi e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nei prossimi volumi. 
Mentre ad agosto ho preferito tra tutti i libri che ho letto "Anne di Tetti Verdi" di Lucy Maud Montgomery, mi sono innamorata del personaggio di Anne, come dice lei, credo di aver trovato il mio spirito affine, sono rimasta affascinata da questa ragazza, dalla sua forza e dalla sua spensieratezza. L'edizione è curata nei minimi dettagli dal professore Enrico De Luca e questo ha permesso di farmi apprezzare maggiormente la lettura. (RECENSIONE QUI)

CITAZIONI DEI MESI: 

"Mai,mai dimenticare chi sei,perchè di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza,così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te" 

-"Il trono di spade: un gioco di troni" di George R.R. Martin

"Oh,ma c'è una bella differenza tra dire una cosa di sé stessi e sentirla dire da altri" si lamentò Anne " Puoi sapere che una cosa è così, ma puoi sperare che le altre persone non pensino proprio che lo sia.[...]"

-"Anne di Tetti Verdi" di Lucy Maud Montgomery

I FILM DEI MESI:
A luglio ho visto finalmente Spider-Man Far From Home che aspettavo da un sacco, devo dire che non mi ha delusa per niente, anzi è stato quasi all'altezza del primo, che rimane comunque il mio preferito. Ho trovato interessante l'introduzione di questo nuovo personaggio: Mysterio. Poi insomma diciamo che Jake Gyllenhaal ha messo il suo tocco personale.
Mentre ad agosto ho recuperato finalmente Suspiria, devo dire che mi è piaciuto, l'unica cosa che ho trovato un po' confusionaria è stato il finale, del resto è un film lento, che va gustato, e disturbante per molte scene. 

LE SERIE TV DEI MESI: 

Le due serie tv che ho guardato di più in questi ultimi due mesi sono state: Vikings e Stranger Things. Vikings la sto amando e per certi versi mi ricorda Game of Thrones,anche se l'ambientazione e il contesto sono totalmente diversi. Poi ho recuperato la terza stagione di Stranger Things,che ho sicuramente amato di più della seconda, cosa che non mi sarei mai aspettata; uno dei miei personaggi preferiti di questa stagione è stata Robin, la sua amicizia con Steve mi ha fatto ridere più e più volte! 

LE CANZONI DEI MESI:
Luglio è stato un mese pieno di canzoni, ma forse quella che ho riscoperto e che ho riascoltato maggiormente è stata Clocks dei Coldplay, che mi fanno sempre venire i brividi e al tempo stesso mi danno un'energia assoluta! 
Agosto è stato il mese dedicato all'uscita di Norman Fucking Rockwell di Lana del Rey, disco che aspettavo da tantissimo e che sto ascoltando ancora adesso, sicuramente una delle canzoni che mi piace di più per ora è Venice Bitch!

Quali sono stati invece i vostri preferiti di questi ultimi due mesi? Fatemelo sapere con un commento! 
A presto,
Ilaria. 





3 commenti:

  1. Spiderman far from home mi è piaciuto molto! Mysterio l'ho amato come personaggio antagonista

    RispondiElimina
  2. Adoro Vikings! Una delle mie serie preferite🥰

    RispondiElimina
  3. Adoro Vikings, Spiderman e il trono di spade, anche se non ho mai letto il libro ma visto solo la serie

    RispondiElimina