domenica 14 maggio 2017

Preferiti del mese di aprile


Salve lettori,scusate per il ritardo mi sono completamente dimenticata dei preferiti del mese di aprile!
Aprile è stato un mese parecchio pesante dal punto di vista scolastico e povero dal punto di vista delle letture che ho fatto.

IL LIBRO DEL MESE :
Inserimento dell'immagine in corso...

Uno dei libri che mi ha riservato una bellissima sorpresa,nel mese di aprile ,è stato di sicuro "Carry on" di Rainbow Rowell. Rainbow Rowell è anche l'autrice di " Fangirl" portato in Italia sempre dalla Piemme,che ,a differenza di questo, mi aveva deluso parecchio.
"Carry On" è praticamente una fanfiction basata sul mondo di Harry Potter presente già in "Fangirl" che parla di Simon Snow che è il prescelto. Non vi dico altro perchè è già presente una recensione QUI

CITAZIONE DEL MESE:

"La sofferenza,il dolore sono l'inevitabile dovere di una coscienza generosa e d'un cuore profondo.Gli uomini veramente grandi,credo,debbono provare su questa terra una grande tristezza"

Ad aprile ho anche letto "Delitto e Castigo" di Fёdor Dostoevskij un libro che nella sua complessità mi ha lasciato molto. Un libro che riflette completamente su ciò che è l'uomo,la sua psiche. Un libro che almeno una volta nella vita si dovrebbe leggere.

FILM DEL MESE:
Inserimento dell'immagine in corso...
Sono riuscita finalmente a guardarmi SPLIT anch'io, è un film che parla di Kevin che è un ragazzo che possiede 23 personalità con una dominante sulle altre.
James McAvoy è riuscito veramente ha interpretare bene ogni personalità,credo sia proprio questo il punto forte del film.
Ma devo anche scrivere che mi aspettavo molto di più date le varie recensioni positive.

SERIE TV DEL MESE:
Inserimento dell'immagine in corso...
Una serie tv che credo conosciate tutti è Thirteen Reasons Why tratta dall'omonimo romanzo di Jay Asher che ho letto questo mese.
Parla di Hannah Baker che si suicida e lascia tredici cassette dove spiega i tredici motivi per cui si è tolta la vita. 
Poi c'è Clay Jensen,un suo compagno di classe,che tutti lo etichettano come non so il ragazzino "dolce" ed "educato" se si può definire così. Un giorno troverà alla sua porta queste tredici cassette e comincerà ad ascoltarle per scoprire tutta la verità,e dopo questa decisione vedremo fino a dove gli adolescenti possano spingersi anche solo per piacere ad altre persone.

CANZONE DEL MESE:
Inserimento dell'immagine in corso...
Una delle canzoni che sto ascoltando sempre è 5 Fine FrØkner di Gabrielle che è una canzone presente nella serie tv skam,precisamente nella terza in cui il protagonista è Isak.
Per chi segue questa serie tv saprà che io la amo per un preciso,vi dò un indizio guardate chi c'è nella foto...

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! In questi giorni sto cercando di essere più presente spero di continuare così.
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento