venerdì 12 maggio 2017

"La ragazza perfetta" di Gilly Macmillan-RECENSIONE

Inserimento dell'immagine in corso...

Titolo:La ragazza perfetta
Autrice:Gilly Macmillan
Pagine:378
Prezzo:9,90€ ( compra QUI )
Il voto che gli ho dato: ★★★



Trama:Agli occhi di tutti coloro che la conoscono,Zoe Maisey,prima bambina prodigio e poi genio della musica,è una ragazza perfetta.
Eppure,diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti.Ha scontato la sua pena e ora potrebbe guardare al futuro.La sua storia e la sua vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera.Sei ore dopo,a mezzanotte,sua madre morirà...

Recensione:
Salve lettori,come avrete potuto notare oggi vi porto la recensione di un libro che ho finito di leggere da ormai qualche giorno, "La ragazza perfetta" di Gilly Macmillan.
Zoe è una giovane adolescente che rappresenta la pura perfezione,o almeno,rappresentava. Perchè dopo aver guidato in macchina in stato di ebbrezza è stata incolpata della morte di tre adolescenti.

"Penso alla mia vita e al danno che ho provocato,e penso che finora sono stata fortunata:quando le cose si sono messe male,quando la sabbia della mia clessidra è finita e il mio tempo scaduto,ho potuto raccoglierla,girarla e ricominciare.Mi domando però se questo sarà ancora possibile,adesso.Mi domando quante occasioni può avere una persona"

Dopo aver scontato la sua pena in un carcere minorile,la mamma di Zoe si risposa con Chris,un uomo a cui è morta la moglie ed a cui è rimasto solo il figlio,Lucas.
Questa "nuova" famiglia ci viene rappresentata all'inizio come se tra tutti regnasse un'eterna tranquillità,ma non è così perchè tra tutti regnano parecchi segreti.
Lucas e Zoe hanno,però,una cosa in comune l'amore per la musica, ed è proprio per questo che suonano e si esibiscono insieme,si esibiranno anche in una domenica di agosto e sei ore dopo la mamma di Zoe sarà trovata morta.
Nel corso della narrazione riusciamo a scoprire anche cose sul passato di Chris e Lucas e del perchè la madre sia morta senza combattere,lasciandosi andare completamente.

"Uno:E se la morte di mia madre fosse una vendetta per ciò che ho fatto io,e adesso vengono a cercare anche me?Due:E se la polizia pensasse che sono stata io?Sono stata condannata per omicidio,dopotutto..."

In questo romanzo psicologico,che io non definirei assolutamente un thriller,viaggiamo costantemente nella mente umana scoprendo i suoi lati più oscuri che sono sembrano nascosti agli occhi degli altri.
Si ha sempre una teoria per scoprire chi sia in realtà ma ogni volta l'autrice ti spiazza aggiungendoci nuove informazioni per capire meglio la situazione.
Sono sicura che se siete alle prime armi con i thriller psicologici questo fa per voi perchè lo stile di scrittura è molto scorrevole e sono sicura che ogni volta l'autrice vi farà cambiare strada facendovi cambiare sempre di più opinione! Soprattutto nella fine si nota come l'autrice ti abbia "ingannata".
In conclusione mi è piaciuto molto anche se non è propriamente il genere di thriller che leggo di solito.E voi? Avete letto "La ragazza perfetta"? Cosa ne pensate?
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento