martedì 3 gennaio 2017

Preferiti di dicembre


Buongiorno,oggi voglio introdurre una nuova categoria su questo blog ovvero i preferiti di ogni mese in questo caso di Dicembre.

IL LIBRO DEL MESE:

                                            Immagine
Allora partiamo dal presupposto che Alessandro Baricco è uno dei miei scrittori preferiti,non leggevo un suo libro da qualche mese e in questo ho deciso di farlo.
L'ambientazione che si crea in questo libro mi ha affascinata subito dalle prime pagine per non parlare dei personaggi che sono così surreali.
In questo libro ho visto vari pezzetti della mia personalità e devo dire che ancora una volta Baricco non ha deluso le mie aspettative.

CITAZIONE DEL MESE:

                                   "Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro,
                                       ogni famiglia infelice è infelice a suo modo"

Questa è l'incipit del libro "Anna Karenina" di Lev Tolstoj, questa frase è entrata subito tra le mie preferite,per non parlare del libro che mi è piaciuto molto.

FILM DEL MESE:

                                            Immagine
Questo mese sono finalmente riuscita a guardarmi Matrix,nonostante non mi piacciano i film di fantascienza questo mi ha piacevolmente sorpresa.
La matrice,in questo caso,rappresenta una specie di cyberspazio o una realtà simulata dalle macchine,non vedo assolutamente l'ora di guardare i seguiti!

SERIE TV DEL MESE:
                                   
                                           Immagine
Finalmente ho iniziato e finito la prima stagione di Teen Wolf che ho finito in meno di una settimana.
L'idea di base è molto carina,l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che alcuni episodi erano troppo incentrati sulla storia d'amore tra Allison e Scott

CANZONE DEL MESE:
I Thirty Second To Mars sono un gruppo che letteralmente amo! In questo mese però mi sono fissata con due canzoni di questo album:
-Alibi
-This is War
Che sono due canzoni che per me hanno un significato molto importante,per non parlare dei testi!

Spero che questo post vi sia piaciuto perchè ogni volta a fine mese pubblicherò questa rubrica.
Buona giornata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento