sabato 7 gennaio 2017

"Illuminae" di Amie Kaufman e Jay Kristoff- RECENSIONE

       
                                                               
Immagine
Titolo: Illuminae
 Autori: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Prezzo: 22€
 Pagine: 599
  Il voto che gli ho dato: 4.5/5

                                                                    Trama :
Anno 2575: il cielo di Kerenza,un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo,si oscura all'improvviso.
Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati,una squadra d'assalto della BeiTech,una potente corporation interstellare,dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady che si rivolgono a malapena la parola sono costretti a cercare insieme una via di fuga.
Alcuni giorni dopo,però,un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulla quale si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse,AIDAN,l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate,le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.

                                                         Recensione:

Buongiorno! Oggi ho deciso di scrivere una recensione su un libro che mi ha entusiasmato davvero tanto ovvero "Illuminae".
La storia è narrata tramite documenti,trascrizione di video di sorveglianza,interviste,email,chat e molte altre cose,sono stata molto contenta che la Mondadori abbia tenuto la copertina originale perchè è veramente un'edizione curata ai minimi dettagli,così come alcune illustrazioni presenti.
Questo libro è stato,per me, una scoperta dall'inizio della lettura fino alla conclusione del libro,è una storia ironico,drammatico,romantico e soprattutto avvincente.
Kady,la protagonista,che è un genio dei computer,mi è piaciuta dall'inizio fino alla fine,l'ho trovata indipendente e sicura di sè stessa,caratteristiche che amo nei personaggi femminili perchè molte volte negli YA vengono resi privi di carattere.
Il libro si apre con Kerenza sotto assedio, Kady e Ezra si divideranno perchè lei andrà insieme a sua madre su Hypatia e lui sulla Alexander , è stato molto dolce il fatto che si scambiassero chat o email, poi devo dire che Ezra è un personaggio carino e un sacco sarcastico.

                                Immagine
Nonostante le 600 pagine è un libro che scorre molto velocemente perchè è pieno di colpi di scena e vorresti sapere come va a finire questa storia.
E' stato molto interessante l'entrata di un personaggio,AIDAN, l'intelligenza artificiale,che si rivela alla fine totalmente pazzo,nella parte in cui è presente ho percepito un'ansia che non potete immaginare,credo sia uno dei miei personaggi preferiti nonostante la sua complessità.
Consiglio questo libro non solo a chi piace la fantascienza ma anche a chi, come me, non ne è appassionato più di tanto.
Magari vi chiederete "Come faccio a sapere se il genere mi piacerà?Se il libro in sè mi piacerà" per scoprirlo dovrete leggerlo perchè è un libro che merita molto.
All'inizio credevo che fosse un libro troppo confusionario,mi sono completamente sbagliata! E' un libro veramente particolare e che non ti aspetteresti mai.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta e vi ricordo che mi potete trovare su Instagram con questo nome @ilariareads .
Buona giornata a tutti!♡

Nessun commento:

Posta un commento