domenica 1 gennaio 2017

"Fangirl" di Rainbow Rowell- RECENSIONE

Immagine 
Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Prezzo: 17 euro
Pagine:516
Il voto che gli ho dato: 3.10/5








Trama:

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...


                                                     Recensione:

Inizio dicendovi che questo libro è stato letto con le #crazybibliophilesclub nel mese di dicembre.
Avevo molte aspettative su questo libro forse troppo alte infatti non mi ha entusiasmata a pieno.
Cath,ragazza molto timida,approda all'università con la sua gemella,Wren,ma le due non condivideranno la stanza insieme come hanno sempre fatto.
Infatti si ritrova come compagna di stanza Reagan,che è più propensa a uscire,grazie a lei incontrerà Levi.
Levi darà subito molte attenzioni a Cath cosa che lei non riesce a spiegarsi perchè crede che la sua coinquilina e lui stiano insieme.
Questo libro mi ha fatto tornare la voglia di scrivere perchè la nostra protagonista scrive una fanfiction di cui un sacco di persone attendono il seguito; mi sono ritrovata molto in lei perchè oltre il fatto che non le piaccia uscire legge anche.
Nella prima parte però non succedeva quasi niente,c'era solo lei che non voleva uscire dalla sua stanza per scrivere questa maledetta  fanfiction! 
                                                     
Ma la seconda parte devo dire che è stata più dolce e meno noiosa. 
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole,la caratterizzazione dei personaggi non è molto dettagliata ma si può ritenere sufficiente e le ambientazioni non sono descritte poi così bene. 
In fine è stato una lettura scorrevole e carina ma non capisco perchè abbia avuto così tanta fama. 
Spero la recensione vi sia piaciuta e vi ricordo che potete trovarmi su Instagram ( @ilariareads )  
Buona giornata a tutti! 
  


2 commenti:

  1. Ciao! Non avendo mai letto questo libro non posso dare un'opinione concreta, ma mi spiace che non ti sia piaciuto più di tanto! Ormai è stato spammato talmente tanto che è venuta voglia di leggerlo anche a me, che non ero nemmeno interessata fino a poco tempo fa xD

    P.s. Mi sono iscritta ai lettori fissi, se ti va di fare un salto da me mi trovi qui: http://eaglegreenleaf.blogspot.it/

    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sinceramente dato che tutti ne parlavano bene mi ha delusa scoprire che non era così,proverò a leggere qualcos'altro di questa scrittrice per vedere se cambierò opinione.
      Mi sono iscritta anch'io ai tuoi lettori fissi <3

      Elimina