mercoledì 21 febbraio 2018

"Neve come cenere" di Sara Raasch-RECENSIONE

Titolo: Neve come cenere 
Autrice:Sara Raasch
Prezzo:12,50€
Pagine:335
Il voto che gli ho dato:⭑⭑⭑⭑,5



Trama:Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto. 


Recensione:
Salve lettori, oggi sono qui per recensirvi "Neve come cenere" di Sara Raasch,ho dovuto leggerlo durante il mese di gennaio assieme alle ragazze del mio gruppo di lettura, ebbene sì sono piuttosto in ritardo, dato che siamo a fine febbraio, ma meglio tardi che mai,no?
La storia è ambientata in questi otto regni: quattro,I regni della stagione, dove è presente una sola stagione tutto l'anno e poi altri quattro,i regni del ritmo; ognuno di questi regni è guidato da un sovrano che possiede di generazione in generazione un retaggio, il quale ha dei poteri magici per aiutare il popolo.   

Meira,la protagonista, è una ragazza forte che vuole aiutare la sua famiglia,che assieme a lei è scappata prima che i Primavera li prendessero facendo loro schiavi con altri Inverniani. Però a Meira non è permesso combattere perchè Sire,il capo di questi otto rifugiati,nonché l'uomo che l'ha adottata, non glielo permette perchè pensa potrebbe farsi male e mettere a rischio la sua vita, quindi le vengono dati solamente incarichi minori e questo ovviamente la riempie di frustrazione.   Questo fino a quando Mather,l'erede al trono, non le darà una grande occasione, che lei sicuramente non si farà scappare. Meira è innamorata da sempre di Mather ma lei è consapevole che non potrà mai avvicinarsi a lui perchè lui è l'erede al trono ed ha delle responsabilità.
Neve come cenere è davvero un libro avvincente, anche se devo ammettere che per le prime pagine era piuttosto lento, ma quando l'azione ha incominciato ad aumentare non sono riuscita a far staccare i miei occhi dalle pagine!
La scrittura di Sara Raasch è scorrevole e molto descrittiva, cosa che ho apprezzato parecchio perchè è riuscita a descrivere in modo chiaro l'ambientazione.

Ho amato Meira ed il suo carattere che sovrasta tutti, era da molto che non trovavo una protagonista così!
Per non parlare poi del finale, nel quale c'è una dose di tensione ed azione altissima per poi finire con un grande colpo di scena che mi ha sorpreso veramente , ad essere sincera non vedo l'ora di poter acquistare il seguito, che è già uscito in italiano,per fortuna.
E' veramente un fantasy unico nel suo genere, che ti fa fare assieme a tutti i personaggi un viaggio all'interno di noi stessi e, soprattuto, intorno al mondo che ci circonda ogni giorno, che può spesso riservarci sorprese sia positive sia negative.
Come si può bene vedere mi è veramente piaciuto molto questo libro ,quindi non posso fare a meno di consigliarvelo vivamente.
Fatemi sapere se voi l'avete letto o se magari avete intenzione di farlo,spero che la recensione vi sia piaciuta!
A presto,
Ilaria.

5 commenti:

  1. Io ne sono sempre stata curiosa, ma mai a tal punto da comprarlo 🤔 comunque leggere una recensione positiva aiuta 😊

    RispondiElimina
  2. É da tantissimo che voglio leggere questo libro! 😍

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Anche a me è piaciuto molto

    RispondiElimina