martedì 26 giugno 2018

"Deathless: il segreto di Lord Brown" di M.P. Black-RECENSIONE

Recensione:
Salve lettori, oggi sono qui per recensirvi "Deathless:il segreto di Lord Brown" di M.P Black che sinceramente ha di gran lunga superato le mie aspettative.
Titolo: Deathless
Autrice:M.P Black
Pagine:176
Prezzo:10€ (compra QUI)
Il voto che gli ho dato:⭑⭑⭑⭑

Trama:Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.
Periferia di Londra, aprile 1819. 
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 



Come ben sapete ho già letto un altro romanzo di questa autrice precedentemente e mi era piaciuto davvero molto soprattutto per lo stile di scrittura, quindi appena mi è stata data l'opportunità di leggerlo sono stata piuttosto contenta soprattutto dopo aver letto la trama del romanzo.
Ad essere sincera la copertina mi ha fatto subito sorgere dubbi, ho pensato che non potesse essere il mio genere ed invece si è rivelato molto interessante.
Il romanzo si apre con la descrizione della battaglia di Culloden,avvenuta nel 16 aprile 1746,nella quale Lord Robert Brown perde la vita per via delle armate inglesi così come praticamente tutti i clan scozzesi.
Dopo questa breve descrizione della sanguinosa battaglia veniamo subito trasportati in un'altra epoca, nella Londra del 1819. La protagonista è Lady Rosemary Cecilia Cavendish che fin da piccola è stata preparata a trovare un marito per trovare un'apparente felicità,anche se lei preferirebbe incontrare l'amore della sua vita inaspettatamente, non con un matrimonio combinato. Ma la realtà non si può cambiare, infatti giunta l'età giusta è promessa a Lord Scott,un uomo che non le suscita molte emozioni ma che è pronta a sposare per il volere del padre. Durante il ballo organizzato, però, tutto cambia totalmente,perchè nella sala arriva il misterioso Lord Brown,che fa esplodere dentro il cuore di Rosemary moltissime emozioni, che sono dunque contrastanti. 
Il fatto che coglierà di sorpresa Rosemary sarà che il padre il giorno dopo le comunica di aver accettato la proposta di matrimonio da parte di Lord Brown e la informa che dovrà andare in Scozia per diventare la moglie di Lord Brown;lei un po' spaventata,arribbiata ed anche incuriosita parte, non sapendo cosa aspettarsi da una città che non sia la sua e da un uomo che conosce appena.
Non appena arriverà  nel castello incominceranno ad accadere fatti alquanto strani che a quanto pare il Duca vuole tenere nascosti a Rosemary.
Con il tempo l'attrazione tra loro due diventerà sempre più intensa,riusciranno a resistersi a vicenda?
Deathless mi è piaciuto, anche se non ho amato il fatto che i protagonisti incomincino ad amarsi da subito, non so mi è sembrata un aspetto surreale e poi avrei voluto che durasse qualche pagina in più dato che comunque la seconda parte del romanzo è stata molto frettolosa.
Ho amato il fatto che venga ben descritta l'epoca in cui è ambientata la storia perchè credo sia proprio un aspetto fondamentale. Lo stile dell'autrice, come sempre, non delude mai è scorrevole ma allo stesso tempo accurato e descrittivo quanto basta.
In conclusione ve lo consiglio vivamente soprattuto per questo periodo dato che è un romance corto e scorrevole.
Spero che la recensione vi sia piaciuta,
Ilaria.

2 commenti: