lunedì 18 settembre 2017

"I Viaggiatori del Tempo: la pergamena perduta" di M.P. Black-RECENSIONE


Titolo: I viaggiatori del tempo:la pergamena perduta
Autore: M.P. Black
Pagine:329
Prezzo:10,90€ (compra QUI)
Il voto che gli ho dato:★★★.5
Trama:I gemelli….
Sara e Luca sono gemelli e frequentano la prima media. Luca, durante una gita scolastica al castello di Conegliano, trova una vecchia pergamena. Da quel momento comincia a fare strani e inquietanti incubi, finché l’incontro con il vecchio e saggio bibliotecario Achille Strufaldi non l’aiuterà a ricordare ciò che è stato costretto a dimenticare da tempo.

A spasso nel tempo a Conegliano…

Luca scopre di essere un Viaggiatore del Tempo e, utilizzando la famosa Pietra Filosofale, si vedrà obbligato a compiere un altro salto temporale nel Medioevo per salvare la vita della bella strega Aurora, tenuta prigioniera nel castello di Conegliano dal perfido signorotto Vincenzo Trestan.

L’inizio di una nuova e grande avventura…

Sara accompagnerà il fratello in questa nuova avventura e, con l’aiuto dell’affascinante Glauco e del coraggioso lupo mannaro Argento, il gruppo intraprenderà una pericolosa missione per liberare la giovane strega.

I pericoli del Medioevo…

Luca e Sara scopriranno che nel Medioevo i pericoli sono sempre in agguato, rappresentati, soprattutto, dai terribili fratelli Doloron e dalle crudeli e leggendarie Fate Anguane. Riusciranno i gemelli a liberare Aurora e a sfuggire alla vendetta del perfido Trestan?

Recensione:
Salve lettori,oggi sono qui per recensirvi un libro che mi è stato recentemente inviato dalla casa editrice Dri Editore,che ovviamente ringrazio,comunque il titolo in questione è "I viaggiatori del tempo:la pergamena perduta" di M.P. Black.
Ho letto questo libro in più o meno una settimana è stata una lettura,quindi,che mi ha accompagnata durante questa prima settimana di scuola, era da tempo che non leggevo un libro fantasy così pieno di azione e che soprattutto mi prendesse un sacco.
I protagonisti sono Sara e Luca che sono due ragazzini che frequentano le scuole medie ed abitano a Conegliano, le loro vite scorreranno in modo tranquillo fino a quando non scopriranno che hanno la possibilità di viaggiare nel tempo.
Hanno una missione,salvare Aurora,una giovane ragazza che è una strega guaritrice,dal castello di Conegliano da Vincenzo Trestan.
Si vive continuamente saltando dal passato ad un passato più recente per poi arrivare al presente stesso con descrizioni anche sconnesse e questa cosa mi ha subito incuriosita molto!
In certi punti mi sono potuta immedesimare nei protagonisti perchè sono descritti in modo tal che siano visti dal lettore come una persona comune,non posso non dire,infatti,che ho amato Luca e Sara. Loro sono due gemelli veramente uniti,mi è veramente piaciuto come è stato descritto il loro rapporto.
Un altro elemento importante oltre al fantasy è la magia,che è essenzialmente una componente presente nel libro.
Insomma la scrittrice ci fa entrare in una storia che ti trascina sin dai primi capitoli;talmente le descrizioni erano accurate sono riuscita ad immaginarmi in tutti i luoghi dove andavano i Luca,Sara e gli altri personaggi,questa è stata una cosa che ho apprezzato moltissimo.
Tutti i personaggi si ritrovano ad affrontare il primo amore,le incertezze delle prime amicizie e lo fa con questa storia spettacolare,piena di magia e descrizioni.
Questo è un fantasy adatto a chi non ha mai letto nulla del genere anche perchè si potrebbe leggere tranquillamente anche avendo undici o dodici anni.
Vi consiglio di leggere questo romanzo così ritornerete a sognare o comunque per quell'attimo di tempo ritornerete ragazzini avvolti da una spensieratezza assoluta.
E' una lettura che mi è piaciuta molto quindi non posso fare a meno di consigliarvela e concludo ringraziando ancora la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggerlo. E voi l'avete letto?Siete curiosi adesso? Fatemelo sapere tramite un commento!
A presto,
Ilaria

16 commenti:

  1. Ciao! Sono l'autrice! Grazie di cuore! Una recensione meravigliosa! Il supporto di voi lettori è sempre molto importante. Grazie davvero!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di questo libro, sembra molto carino!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  4. Recensione molto bella, questo libro mi incuriosisce parecchio *-*

    RispondiElimina