lunedì 10 luglio 2017

"Io,Sara,dalla A alla Z" di Angela Sara Ciafardoni-RECENSIONE


Risultati immagini per io,sara,dalla a alla z
Titolo:Io,Sara,dalla A alla Z
Autrice:Angela Sara Ciafardoni
Pagine:83
Prezzo:10€ (  "Qualsiasi persona che volesse acquistare il libro o ricevere chiarimenti contatti isa.spiritolibero@hotmail.it" )
Il voto che gli ho dato:★★★,90


Trama:Ciao sono Sara, volevo ringraziare tutti. Tutto quello che state facendo per me mi rende felice, ma la cosa più bella è che tutti voi avete un desiderio ed è quello della mia guarigione. Io sono sicura che insieme, tenendoci per mano, sconfiggeremo la mia malattia. Adesso il mio mostro non mi fa più paura, noi siamo in tanti e lui è solo. Riuscirò a ritornare a scuola e quello sarà il mio giorno più bello.

Recensione:
Salve lettori,oggi sono qui a recensirvi "Io,Sara,dalla A alla Z" di A. Sara Ciafardoni che mi è stato gentilmente inviato una settimana fa.
In questo momento mi viene un po' difficile esprimere cosa mi ha trasmesso questo libro perché nella sua brevità ti lascia capire parecchie cose.
Sara,nonché l'autrice del romanzo,è una ragazza che nonostante soffra di una grave malattia in questo libro esprime felicità e spensieratezza.
Il libro si sviluppa con tutte le lettere dell'alfabeto e tramite quest'ultime l'autrice le attribuisce a una cosa o semplicemente ad una persona a lei cara accompagnati da un disegno. 
In più anche il lettore può contribuire realmente mentre legge il libro perché c'è addirittura uno spazio bianco per scrivere,in questo caso,a dire ciò che abbiamo e ciò che vorremmo.
Pagina dopo pagina ho trovato la forza di questa ragazza infinita e mi ha realmente sorpreso perché dopo averlo finito ne sono rimasta davvero affascinata !

"La realtà ,spesso,non è come la vorremmo noi e,quindi,ci abbattiamo.
Però, con molta pazienza e con l'aiuto di chi ci ama,riusciremo a cambiarla"

Anche il fatto dell'andare a scuola che a molti può sembrare banale e noioso è veramente importante come ci fa capire Sara così com'è importante il passaggio dalla scuola primaria alle medie.
Insomma mi ha fatto capire che nonostante ci siano dei disagi nella nostra vita o anche dei piccoli problemi ,che con l'aiuto di qualcuno,perchè è importante essere consapevoli del fatto che non siamo soli,possiamo rialzarci e combattere.

"Io sono il corridore che corre,corre e supera gli ostacoli per arrivare al traguardo.CE LA FARO'!.
Vivrò la mia vittoria e conquisterò il mio premio:la normalità"

Sono estremamente contenta di aver avuto l'opportunità di leggere questo romanzo perché contiene una cosa inestimabile chiamata "speranza" che evidentemente questa ragazza fortunatamente non ha perso. L'autrice mi ha trasmesso come,nonostante quello che ha,ha vissuto comunque felice e credo sia questo l'importante,vivere felici anche se la vita ci può riservare brutti scherzi,perchè tutto si può sconfiggere.
Quindi io spero vivamente che chiunque legga questa recensione legga anche il libro perché credo sia estremamente importante imparare il messaggio che trasmette.
Io spero che questa recensione vi sia piaciuta almeno quanto il libro è piaciuto a me e ringrazio sia l'autrice sia la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questo piccolo gioiellino che rimarrà per sempre nel mio cuore.
Buona Giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento