martedì 18 luglio 2017

Chocolate BOOKTAG


Salve lettori,volevo informarvi che da questo articolo in poi tutte le recensioni o i booktag saranno programmati, quindi ,ad esempio, le letture che vedrete nel WWW Wednesday potrebbero essere diverse rispetto agli aggiornamenti che vi darò su Instagram...insomma spero di essermi spiegata.

Comunque oggi sono tornata con un nuovo booktag ,ovvero il Chocolate BOOKTAG che avevo trovato qualche settimana fa su un canale di Youtube ,che ,però, non posso citarvi perché quando ho appuntato le domande non ho scritto il nome del canale.



1)CIOCCOLATO FONDENTE: un libro che affronta temi difficili
Risultati immagini per raccontami di un giorno perfetto
Allora ho finito di leggere "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven una settimana fa e vi anticipo già che presto ne uscirà la recensione. Comunque è uno YA abbastanza scorrevole ma a mio parere per niente frivolo,perchè parla in modo molto approfondito dei suicidi tra i giovani. Veramente una lettura che mi ha sorpreso!

2)CIOCCOLATO BIANCO:il libro più leggero e divertente che tu abbia  letto!
Risultati immagini per dreamology
Sinceramente questo libro l'ho inserito solo per la sezione del libro leggero,perchè non ricordo di un libro che mi abbia particolarmente fatto ridere.
Comunque "Dreamology" di Lucy Keating è ,a mio parere,una storia carina e leggera,forse a volte un po' frivola dati i pensieri della protagonista,diciamo che non è tra i miei libri preferiti!

3)CIOCCOLATO AL LATTE:un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggerlo!
Risultati immagini per questo canto selvaggio
"Questo Canto Selvaggio" è un libro che ho aspettato davvero tanto che uscisse quindi ora che lo è non vedo l'ora di dare una mia opinione a riguardo e soprattutto di poterlo leggere!

4)CIOCCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO:un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino
Risultati immagini per io prima di te libro
Questo libro oltre al fatto che è veramente dolcissimo,è un romanzo che mi ha fatto piangere un sacco quindi se non l'avete ancora letto,se devo essere sincera mi sorprenderebbe,fatelo ma preparatevi i fazzoletti! (io vi ho avvisato!)

5)KITKAT:l'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa
Risultati immagini per fight club libro
Innanzitutto vorrei precisare che mi aspettavo già un capolavoro sin da quando ho preso il libro in mano, ma ,sono rimasta sorpresa,in senso positivo ovviamente,perchè pensavo che fosse più pesante e difficile da capire mentre ,invece, l'ho finito in due giorni ed ora è uno dei miei libri preferiti.

6)CIOCCOLATA CALDA CON GELATO E MARSHMALLOWS:un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa
Risultati immagini per jane eyre libro
Forse "Jane Eyre" di Charlotte Bronte perché c'è veramente tutto quello che io pretendo da un libro,mi sarà piaciuto così tanto magari anche solo per il fatto che la protagonista sostiene  i miei stessi ideali...ma ogni mese mi rileggo sempre le parti che mi sono piaciute di più!

7)SCATOLA DI CIOCCOLATINI:una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti
Risultati immagini per shadowhunters città di ossa libro
Premetto che un libro non può piacere a tutti ,perché io ho gusti diversi magari da voi che state leggendo questo articolo ,ma vi consiglio vivamente la serie di SHADOWHUNTERS di Cassandra Clare perché racchiude in tutti i libri l'amore,il tradimento,l'azione,l'umorismo,gli insegnamenti  e ovviamente l'urban fantasy!

Questa è la fine di questo carinissimo booktag che spero vi sia piaciuto e niente ci sentiremo in questi giorni dato che ho programmato molte recensioni e nuove rubriche!
A presto,
Ilaria.


7 commenti:

  1. Fa venire un po' fame questo booktag 🤣 Mi piace l'ultimo libro che hai scelto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuhh anche io ho fatto questo booktag qualche tempo fa! È stato divertente!

      Elimina
    2. A chi non piace "Shadowhunters" dopotutto!😍

      Elimina
  2. A me ispira moltissimo "Questo canto selvaggio" ... bell'articolo 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto "Questo canto selvaggio" qualche giorno fa e ti posso garantire che è veramente magnifico! Una lettura che ho davvero apprezzato

      Elimina
  3. Un book tag molto bello e che sicuramente fa venire fame, anch'io lo sto tenendo d'occhio da tempo e penso che sarà uno dei miei prossimi post. Mi sono piaciute molto le tue scelte e non posso che avere gli occhi a cuoricino. Adoro i book tag

    RispondiElimina