domenica 18 giugno 2017

Preferiti del mese di maggio




Salve lettori,eccoci qua con i preferiti del mese di maggio, mi scuso per il grande ritardo ma avendo gli esami questo mese sto studiando parecchio, ma non appena saranno finiti i miei impegni scolastici cercherò di essere più puntuale. Sono anche dispiaciuta per il fatto che non sto leggendo un libro classico da quasi due mesi perché non ho avuto tempo di leggere nemmeno i fantasy leggeri ma spero di recuperare tutto d'estate!



IL LIBRO DEL MESE:
 Risultati immagini per la rosa del califfo
Come non nominare "La rosa del califfo" il libro che ha concluso la duologia della moglie del califfo! Mi dispiace di non avervi portato la recensione di questo libro ma avevo paura di farvi qualche spoiler di troppo ma se volete QUI potete trovare la recensione del primo volume.
Tornando al libro sono contenta che la storia di Khalid e Shazi si sia conclusa bene nonostante le complicazioni che si sono presentate durante la lettura.

CITAZIONE DEL MESE:
Risultato immagine per skam quotes
In onore della serie tv Skam che finirà venerdì 23 vi propongo questa frase che nella sua brevità mi ha trasmesso molto. "Du er ikke alene" che significa tu non sei solo nella sua banalità può sembrare una frase che si sente tutti i giorni,ma non è assolutamente così. Molte volte le persone credono di essere da sole oppure senza qualcuno che le ami...in realtà ci sono molte persone che magari anch'esse abbandonate alla solitudine cercano qualcuno con cui sfogarsi o confrontarsi.
Non bisogna mai focalizzarsi sul momento in cui si è soli perché fuori,nel mondo,ci sono molte persone disposte ad aiutarsi.

FILM DEL MESE:
Risultati immagini per alexander movie
E' un film storico che ho visto con una persona a me cara con cui ora non mi sento tanto,sta di fatto che ha un po' un valore affettivo come film.Ma oltre a queste piccolezze mi è piaciuto molto perché racconta la vita  Alessandro Magno fino alla sua ascesa al trono di Babilonia.

SERIE TV DEL MESE:
Risultati immagini per shameless
Ho iniziato finalmente anch'io Shameless una serie tv ambientata nel South-Side dell'America.
Frank Gallagher,separato dalla moglie Monica e alcolizzato,possiede sei figli di cui si prende cura la sorella maggiore Fiona. In questa serie tv che ha volte può sembrare comica,rappresenta la realtà di questi quartieri infatti molte volte ci vengono presentate situazioni con assistenti sociali,polizia o giudici.
Molto probabilmente quando finirò la sesta e la settima stagione ne farò una recensione qui sul blog.

CANZONE DEL MESE:
Risultati immagini per sign of the times
Una canzone che mi ha tenuto compagnia per tutto il mese di maggio è stata Sign of the Times di Harry Styles. Oltre ad essere veramente stupenda, come ovviamente tutto l'album ,mi fa ricordare l'incontro con una persona adesso molto importante che mi ha fatto scoprire Harry Styles che prima conoscevo ma non mi faceva impazzire.
Spero che quest'articolo vi sia piaciuto  anche perché maggio è stato un mese veramente stupendo togliendo lo stress e l'ansia per l'esame!
Buona giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento