lunedì 3 aprile 2017

Preferiti del mese di marzo


Salve lettori,come state? Io purtroppo è un po' di giorni che non mi sento bene,quindi ho deciso di scrivere quest'articolo perchè poi lo pubblicherei troppo tardi.
Il mese di marzo è stato pieno di letture ma ho anche iniziato\finito nuove serie tv.



IL LIBRO DEL MESE:

Questo libro mi è stato inviato dall'autrice (che ringrazio ancora) , è stato uno dei libri più interessanti e significativi di questo mese.
Nel blog è presente anche la recensione;la protagonista è Emma una ragazza che è stata introdotta al mondo degli adulti troppo presto,perchè lei insieme a sua sorella Marta e sua madre Rosa sono vittime di violenza psicologica e fisica da parte del padre Roberto.
E' un libro che mi ha sorpreso molto perchè non capita spesso di trovare libri scritti così bene che trattino di questi argomenti molto attuali.

CITAZIONE DEL MESE:

"Everyone you meet is fighting a battle you know nothing about.Be kind.Always."

Questa è una citazione che ho visto nella serie tv Skam che vi citerò più avanti,questa frase è veramente vera,perchè ogni persona ogni giorno combatte per qualcosa,che sia anche solo una piccolezza,è la nostra unica arma in questo caso è essere gentili,sempre.

FILM DEL MESE:
Inserimento dell'immagine in corso...
Questo mese ho avuto modo di vedere "Animali fantastici e dove trovarli" , ci presenta un mondo che ormai conosciamo bene presentandoci personaggi nuovi e ben caratterizzati.
Le vicende non si svolgono tra adolescenti ma tra adulti consapevoli di cosa sia e di come si usi la magia,un'altra differenza per esempio è che la storia non si svolge in Inghilterra ma in America,in questo luogo coglieremo diverse differenze che sono stata contenta di conoscere.

SERIE TV DEL MESE:
Finalmente ho iniziato e finito anch'io Skam che è una serie tv norvegese,per ora presente solo con i sottotitoli.
Questa serie segue le vicende degli studenti che vanno al liceo Hartvig Nissens Skole a Oslo, ogni stagione si incentra su un personaggio diverso.
Prima stagione:EVA
Seconda stagione:NOORA
Terza stagione:ISAK
E' una serie tv adolescenziale che ci presenta di come sia la vita dei ragazzi più giovani in una regione fredda e devo dire che mi è piaciuta davvero molto infatti aspetto con ansia la quarta stagione.

CANZONE DEL MESE:
Una delle canzoni che ho ascoltato di più in  questo mese è stata Cold Little Heart di Michael Kiwanuka che è presente nella sigla iniziale della serie tv appena uscita Big Little Lies.

Spero che questo articolo vi abbia tenuto compagnia e vi ricordo che potete trovarmi su Instragam con il nome di @ilariareads dove posto regolarmente ogni giorno.
Buona Giornata,
Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento